Fedez, la ricostruzione: le telefonate, l’attacco “preventivo” di Salvini, il ruolo Rai

Qualcuno ha passato il testo dell’intervento di Fedez alla Lega alla vigilia del Concertone?

Entra così nel vivo la discussione fra Bonelli e Cinque da una parte e Fedez dall’altra.

La telefonata di iCompany a Fedez È venerdì sera, quando Massimo Bonelli, rappresentante della società iCompany che organizza l’evento, chiama Fedez.

Il leader della Cgil risponde che non c’è alcuna regola o veto e sostanzialmente, secondo la ricostruzione della telefonata, lascia mano libera all’artista

Il colloquio è animato, Lillo si dice d’accordo inizialmente con Fedez, ma poi cede la parola alle «persone che hanno sollevato dei problemi». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La Rai ha assunto posizione dopo le polemiche scaturite dal discorso di Fedez al concertone del Primo Maggio: o questo si scuserà o non apparirà mai più in video. (Leggilo.org)

Il 1 maggio, dall'auditorium Parco della musica di Roma è partito uno tsunami che ha letteralmente travolto la Rai. Fedez sarebbe dovuto essere il nome forte del Concertone ma si è rivelato un boomerang per tutti, in primis per la Rai. (ilGiornale.it)

Questo deve essere chiaro, senza equivoci e non accettiamo strumentalizzazioni che possano ledere la dignità aziendale e dei suoi dipendenti. A prendere la parola è la politica con Letta che chiede ”parole chiare dalla Rai, di scuse e di chiarimento. (Primaonline)

"Buon primo maggio e buona festa a tutti i lavoratori - ha iniziato Fedez - L'azienda infatti è passata all'attacco e ha tuonato: "Mai più Fedez in Rai finchè non chiede scusa". (Giornale di Sicilia)

Di certo c’è la reazione del diretto di Rai 3, Franco Di Mare, che ha accusato Fedez di aver fatto accuse gravi e infamanti, e soprattutto infondate. Se il rapper non si scuserà con l’azienda per quanto accaduto sulla vicenda della presunta censura, non metterà mai più piede in Rai. (instaNews)

Una viralità impensabile ai tempi degli Elii, quando il tam tam social non era ancora un miraggio nella testa degli informatici più visionari e Mark Zuckerberg aveva appena sette anni Il video del suo intervento sul palco del Primo Maggio ha raggiunto le 14 milioni di visualizzazioni su Instagram, due milioni invece le views per la telefonata tra il rapper e lo staff di Rai Tre. (Today.it)