Euro2020, Uefa dà il via libera alle rose di 26 giocatori

Rai Sport SPORT

Non è questa l'unica novità introdotta dall'Uefa per salvaguardare in qualche modo l'Europeo dai problemi legati all'emergenza sanitaria.

Per garantire l'integrità della competizione, un giocatore che è stato sostituito nella lista non può ovviamente esservi riammesso

Il nuovo regolamento consentirà ora anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica, anche se uno o due portieri della lista giocatori sono ancora disponibili. (Rai Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di seguito il comunicato ufficiale della UEFA sui suoi canali telematici ufficiali:. . 🏆 #EURO2020 squads will feature up to 26 players. Convocati Italia Europei: ecco le scelte di Mancini nella compilazione della lista da consegnare alla UEFA entro il 1 giugno prossimo. (SuperNews)

E gli undici giocatori vaccinati allo Spallanzani sarebbero: Lazzari, Acerbi, Immobile (Lazio), Biraghi, Castrovilli (Fiorentina), Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano (Napoli), Spinazzola (Roma) e Scamacca (Genoa). (TorinoToday)

Ogni giocatore aggiuntivo convocato per raggiungere il minimo di 13 giocatori richiede che un numero equivalente di giocatori in quarantena sia definitivamente ritirato dalla lista dei 26 giocatori". l Comitato Esecutivo dell'Uefa lo ha confermato ufficialmente: saranno 26 e non più 23, data l'emergenza Covid e il calendario fitto della stagione, i giocatori convocabili da ogni ct per l'Europeo di giugno. (la Repubblica)

Leggi anche > > > Euro 2021, la prima lista di Mancini: esclusioni eccellenti. L’UEFA annuncia l’allargamento delle rose a 26 convocati per Euro 2021, ma ad una condizione: una regola non cambierà e metterà in crisi gli allenatori prima di ogni partita. (Calciopolis)

Euro2020, non solo le rose a 26: portieri sempre sostituibili, rinvio di 48 ore in caso di cluster. vedi letture. Non soltanto l’ampliamento delle rose delle nazionali, che passano da 23 a 26 calciatori da convocare. (TUTTO mercato WEB)

La UEFA ha comunicato e ufficializzato l’ok all’ampliamento delle rose delle Nazionali per Euro 2020. In ogni caso, i convocabili per le partite saranno sempre 23. (Milan News)