Meteo, allerta nel pomeriggio. Queste le previsioni per il weekend nel Veneto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile della Regione del Veneto ha aperto la Sala Operativa Regionale per seguire in tempo reale l’evoluzione della situazione meteo che oggi registra tempo perturbato con precipitazioni estese, anche a carattere di rovescio e temporale, in genere più significative dal primo mattino e su Prealpi, pianura e costa. In queste zone saranno probabili temporali anche intensi e quantitativi di pioggia localmente abbondanti. (L'Adige di Verona)
Ne parlano anche altre fonti
Alberi crollati sulla strada, pali e cavi Telecom caduti. Alle 22 i Vigili del Fuoco del Comando di Padova stavano gestendo una decina di interventi, con più squadre sul campo, senza però riscontrare feriti. (Il Mattino di Padova)
Le previsioni meteo indicano per oggi tempo instabile/perturbato in Veneto, precipitazioni con rovesci e locali temporali, occasionalmente anche forti su pianura/costa, in diradamento da ovest in serata; marcato calo termico con limite neve in abbassamento fino intorno a 1300/1500 metri sulle Dolomiti; venti da nord, a tratti forti sulla costa e probabili raffiche in qualche valle e sulla Pedemontana. (MeteoWeb)
Un fulmine colpisce l’acquedotto, otto comuni senza acqua per ore. E i danni per gli alberi caduti sono ingenti ROVIGO. In una giornata segnata dal forte maltempo che ha colpito gran parte del nord Italia, in Veneto sono stati oltre 100 gli interventi dei vigili del fuoco. (il Dolomiti)
La Protezione civile comunale raccomanda ai cittadini di prestare particolare attenzione ai possibili rischi e di adottare i corretti comportamenti di autoprotezione. (Live Comune di Venezia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Non c’è allerta che scongiuri del tutto i rischi: per quanto il violento acquazzone di questa sera, domenica 8 settembre, fosse annunciato da metà settimana, la provincia si è trovata ancora una volta impreparata. (Il Mattino di Padova)