Vi spiego come decollerà davvero Ita dopo Alitalia. Fatti e problemi

Startmag Web magazine ECONOMIA

Eppure era semplice, bastava leggere i regolamenti in materia di trasporto aereo per non perdere un anno inutilmente ed evitare di gravare ulteriormente sulle tasche del contribuente italiano.

Da settembre 2019, negli articoli scritti per Start Magazine, ho più volte evidenziato l’impossibilità di costituire un nuovo soggetto che potesse volare in continuità con Alitalia senza che fossero stati risolti i problemi che rendevano Alitalia una compagnia non in grado di competere sul mercato. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri media

«Il piano è inaccettabile», è la reazione dei sindacati confederali, che contestano lo spezzatino e gli esuberi. Secondo le «linee» del piano industriale approvato dal cda il 15 luglio, Ita prevede di aumentare l’occupazione a 5.550-5.700 persone a fine piano, nel 2025. (Il Sole 24 ORE)

Non lo è stato per le persone, ristrette in casa o fortemente limitate. In questo quadro tutta'altro che acceso, una pennellata di ottimismo c'è: si chiama Made in Italy. (ilGiornale.it)

2. 5. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Clara Statello https://cdnit1.img.sputniknews.com/img/798/78/7987828_0:69:600:669_100x100_80_0_0_7fce70fef1d5224994e0eaf53849cec8. (Sputnik Italia)

Il passaggio è delicato, perché la Commissione europea pretende che tra la vecchia e la nuova compagnia aerea vi sia assoluta discontinuità aziendale. Cesserà di esistere con gli ultimi voli che effettuerà il 14 ottobre di quest’anno. (InvestireOggi.it)

Innanzitutto, si osserva che la newco, con la metà delle dimensioni della vecchia Alitalia, potrebbe essere troppo piccola per competere con compagnie aeree consolidate Quali prospettive - e insidie - per Ita. (Money.it)

È quello che coinvolge Alitalia Loyalty, la società che si occupa della “MilleMiglia”, la tessera fedeltà della compagnia aerea. Alitalia Loyalty verrà messa sul mercato. (Yahoo Notizie)