Il Kansas ultra conservatore sceglie l'aborto

ilGiornale.it ESTERI

Joe Biden, accusato dall'ala progressista dei Democratici di una certa passività sul tema, mentre in metà Paese le associazioni pro choice si scontrano nei tribunali con amministrazioni antiabortiste, cavalca l'onda

L'affluenza ha toccato quasi i 900mila elettori, un record.

Ad essere clamorosi sono anche i numeri del voto del Kansas.

Un test significativo dell'orientamento dell'elettorato, al di là dei colori politici, come indica la trasversalità dei sondaggi. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Biden, che ha completato il ciclo di vaccinazioni anche con il doppio booster, era risultato positivo al virus il 21 luglio. “Il presidente continua a sentirsi molto bene”, ha assicurato O’Connor. (Quotidiano di Ragusa)

“In deroga a quanto previsto dalla legge n. 24/2022 convertito dalla Legge n. (Quotidiano di Ragusa)

Gli Usa si dimostrano sempre più progressisti di quanto crediamo. manifestazione pro choce negli Usa - Foto Ansa EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH. Dal Kansas è arrivato un forte segnale di speranza per tutti i movimenti “pro choice” degli Usa, e non solo. (Today.it)

Il referendum nel Kansas sull’aborto è il primo in tutto il Paese dopo la sentenza della Corte Suprema e potrebbe interpretarsi come una risposta alla maggioranza conservatrice del più alto tribunale. Il Kansas e la risposta sull’aborto alla Corte Suprema. (GLI STATI GENERALI)

Così il presidente usa Joe Biden ha commentato il voto in Kansas, Stato conservatore in cui gli elettori hanno deciso di proteggere il diritto all'interruzione volontaria di gravidanza, primo chhiamata alle urne sul tema dopo la decisione della Corte Suprema di ribaltare la sentenza Roe v Wade. (Today.it)

Approvato un divieto quasi totale all'interruzione di gravidanza – È solo di poche settimane fa il caso di una bimba di 10 anni vittima di stupro che dall'Ohio aveva raggiunto lo stato per un'interruzione di gravidanza (Corriere del Ticino)