Donna di 89 anni muore sbranata da due cani nel Modenese

AGI - Agenzia Italia INTERNO

La donna, che abitava al numero civico accanto alla villetta, potrebbe aver eluso la sorveglianza della badante riuscendo ad uscire in strada.

Secondo una prima ricostruzione l'anziana, forse in stato confusionale, è entrata per errore nel cortile privato dove poi è stata azzannata da due cani di razza Amstaff.

I due cani, questa una delle ipotesi, potrebbero avere attaccato la donna per un istinto di protezione nei confronti della ragazzina. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Pietrobon, ci sono razze per natura sono più aggressive di altre oppure tutto dipende dall'educazione che si dà all'animale? La mamma fa tantissimo, una madre equilibrata può dare tanto ai cuccioli (La Gazzetta di Modena)

Anziana entra per sbaglio in un Cortile, quello che fanno i CANI è Drammatico. Sorpresa dalla presenza della signora, la piccola l'avrebbe anche invitata ad uscire, ma non c'è stato il tempo: i due cani di famiglia l'hanno azzannata fino ad ucciderla. (iLMeteo.it)

L’anziana è entrata e, nonostante il tentativo della bambina di dissuaderla, in pochi secondi i due animali si sono avventati su di lei, non lasciandole scampo. Il fascicolo per omicidio colposo Al momento uno dei due cani è stato sequestrato per permettere agli esperti di fare delle perizie secondo protocolli stabiliti. (Corriere della Sera)

Per questo chiediamo da tempo un patentino obbligatorio per chi possiede cani particolarmente potenti e potenzialmente pericolosi». Di segno contrario l'intervento di Aidaa, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente: «Ci permettiamo di invitare tutte le parti a non gettare la responsabilità addosso ai cani (ilmattino.it)

I due cani, si ipotizza, potrebbero aver assalito Carla Gorzanelli per istinto protettivo nei confronti della bambina. Una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani di razza Amstaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Alcune risposte alle domande sulla dinamica di quanto accaduto potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della villa L'attacco è avvenuto davanti a una bimba, figlia dei proprietari dell'abitazione, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre. (Notizie - MSN Italia)