La Germania al nuovo record di contagi: 75.961 casi in 24 ore. Le vittime hanno superato quota 100mila

La Repubblica ESTERI

La Germania peggiora e a pochi giorni dalle fosche previsioni del ministro della salute registra un nuovo record giornaliero di casi di Covid: sono stati 75.961.

La situazione è critica e dovrà essere affrontata con urgenza dal nuovo governo 'semaforo' che si insedierà a dicembre.

L'altro numero simbolo riguarda le vittime dall'inizio della pandemia, che da oggi sono diventate più di 100mila.

Il dato è stato reso noto dall'auorità sanitaria federale (Rki), la quale ha rilevato che anche per quanto riguarda l'incidenza settimanale si è toccato un nuovo massimo a quota 419,7. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Serena la considerazione di Assoturismo: «Il Green Pass obbligatorio in albergo - osserva Luca Bianca, presidente di Assoturismo - era una misura attesa. Con il decreto Super green pass sono state scongiurate le chiusure ma aldilà di alcune criticità del provvedimento, resta un quadro complessivo davvero difficile per gli alberghi italiani. (Italia a Tavola)

Il vicepresidente vicario di Federalberghi ha esordito ricordando come il “super green pass” non valga per gli alberghi, per i quali rimarrà valido il green pass base, aggiungendo poi: “Il super green pass non vale per gli alberghi, per gli alberghi c’è il green pass base, quello che è in vigore anche oggi, quindi possono entrare negli alberghi i vaccinati, i guariti e chi ha un tampone negativo”. (Secolo Trentino)

Solo pochi giorni fa, nella vicina Silea, un dipendente è stato scoperto al lavoro con green pass scaduto da tempo. In un noto e frequentato locale di Roma «il cameriere, per far prima, non mi ha controllato il green pass. (Italia a Tavola)

Nel bar si perde un po' di gente, non sono tanti i non vaccinati ma ci sono Una signora si schiera a favore di questa scelta: "Sono molto d'accordo, io mi sono già prenoatta per la terza dose. (Telenord.it)

Il super green pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre , però per alcune attività si potrà continuare ad usare il green pass base, quello cioè utilizzato fino a questo momento. (Quotidiano di Puglia)

uper Green pass, Roscioli (Federalberghi): “Il super green pass non vale per gli alberghi, per gli alberghi vale il green pass base quindi anche con tampone. Fare adesso questa comunicazione quando la gente ha già prenotato per le vacanze di Natale penso che crei confusione. (agenzia giornalistica opinione)