Perché l'aeroporto di Orio al Serio è bloccato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paura ma nessun ferito all'aeroporto di Orio al Serio nella mattinata di martedì 1 ottobre. Alle 8, uno pneumatico del volo Ryanair FR846 proveniente da Barcellona è esploso durante l'atterraggio, causando il blocco della pista e la chiusura temporanea dell'intero scalo bergamasco. Fortunatamente, l'incidente è avvenuto dopo che tutti i 162 passeggeri e i 6 membri dell'equipaggio erano già scesi dall'aereo in sicurezza. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altri media
/10/2024 13:35:00 (Tp24)
Lo scoppio degli pneumatici ha provocato danni alla pista per 450 metri, rendendo necessario il ripristino della pavimentazione, che - aveva fatto sapere Sacbo dopo l'incidente - risultava scalfita per circa un centimetro di profondità. (Adnkronos)
A bordo c’erano 161 passeggeri, nessuno dei quali è rimasto ferito. Questa mattina, alle 7:55, quattro pneumatici del carrello posteriore di un volo Ryanair FR 846 proveniente da Barcellona sono esplosi durante l’atterraggio. (AltaRimini)
Cinque mezzi dell’aeroporto e due dalla centrale di Bergamo sono intervenuti immediatamente, come da protocollo di sicurezza: i voli in partenza e in arrivo sono stati momentaneamente sospesi per permettere tutte le necessarie fasi di bonifica della pista e messa in sicurezza. (L'Eco di Bergamo)
Non si segnalano feriti ma è stato necessario intervenire con i vigili del fuoco di base allo scalo per motivi di sicurezza. Cinque mezzi dell’aeroporto e due dalla centrale di Bergamo sono intervenuti immediatamente, come da protocollo di sicurezza: i voli in partenza e in arrivo sono stati sospesi dalle 8 per permettere tutte le necessarie fasi di bonifica della pista e la messa in sicurezza. (L'Eco di Bergamo)
A cura di Ilaria Quattrone 7 (Fanpage.it)