Renault presenta la showcar R5 Turbo 3E, nata per il drifting

Renault presenta la showcar R5 Turbo 3E, nata per il drifting

Renault ha realizzato una showcar spettacolare, 100% elettrica, ideale per il drifting, per rendere omaggio al 50° anniversario della R5 e alle sue versioni sportive più mitiche, le Renault 5 Turbo e Turbo 2. Una rivisitazione che unisce consapevole esuberanza e prestazioni di alto livello, orientata al divertimento e al gaming, ma anche pensata per il mondo digitale con gli NFT (Non Fungible Token). (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

Renault ha lanciato quest’anno la nuova Renault 5, celebrando il 50° anniversario di una delle sue più grandi icone. Dopo numerosi eventi celebrativi la presentazione della showcar elettrica Renault 5 Diamant, la Casa presenterà in anteprima mondiale R5 TURBO 3E nell’ambito del concorso di eleganza di Chantilly Arts et Élégance 2022, domenica 25 settembre. (Virgilio Motori)

Di certo è l'omaggio più estremo che Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) abbia immaginato per celebrare i 50 anni di storia della R5. Il modello si appresta a fare il ritorno sulla scena, appuntamento al 2024 con la nuova Renault 5 elettrica. (Auto.it)

Una vettura nata per una guida sporca tra derapate e traversi: questa in poche parole la Renault R5 Turbo 3E. Si tratta infatti di una concept con cui la Casa francese, nell’anno in cui si festeggia mezzo secolo dalla nascita della 5, rende un omaggio alla versione Turbo da rally di quest’ultima. (l'Automobile - ACI)

Renault R5 Turbo 3E: driftare è il suo mestiere

Eppure una cosa è sicura: la sua vista e la promessa delle sue performance fa già tremare i polsi dei fan della mitica R5 Turbo, l'utilitaria anabolizzata che dal 1980 al 1985 vinceva nei Rallye e si guadagnava il soprannome di Turbone e che aveva anche il vizio di incendiarsi facilmente. (Automoto.it)

Il marchio francese la descrive come ideale per il drifting e pensata per rendere omaggio al 50° anniversario della Renault 5 e alle sue versioni sportive più celebri, le Renault 5 Turbo e Turbo 2. Renault aveva annunciato che avrebbe presto svelato una particolarissima show car dedicata alla Renault 5 del passato e ispirata al mondo dei videogiochi. (HDmotori)

La Renault in occasione del 50° anniversario della Renault 5, uno dei suoi modelli più iconici, presenta la nuova R5 Turbo 3E, una nuova showcar elettrica. Si tratta di un omaggio contemporaneo alle sportive più celebri come la 5 Turbo e Turbo 2; nel nome R5 Turbo 3E il 3 sta ad indicare la continuità rispetto alla Turbo 2 e la E simboleggia il powertrain elettrico. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr