Rientro a scuola, Draghi e la 'risposta' su Emiliano: "Ha detto che è sempre d'accordo con me anche se non è convinto"

BariToday INTERNO

"Quando i genitori mi chiedevano perché non avessi fatto un'ordinanza come quella della Campania - ha detto Emiliano - ho spiegato che rischiavo un atto illegittimo.

E alla domanda relativa alle ripercussioni sulla assenza di socialità con la dad, Emiliano ha replicato: "Pensate al trauma di un bimbo che contagia un fratellino fragile o un nonno che finiscono in ospedale".

Di qui, la successiva risposta di Draghi nella conferenza stampa di qualche ora dopo

"Il governatore Emiliano ha appena detto che è sempre d'accordo con Draghi anche se non è convinto": così il premier Mario Draghi, nella sua conferenza stampa del pomeriggio, rispondendo alla domanda di una giornalista sulla scuola, 'chiama in causa' il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano (BariToday)

La notizia riportata su altri giornali

Difficile quindi applicare qui la definizione di hate speech: anche perché i non vaccinati non sono una minoranza Ci chiediamo dunque: il discorso di Draghi, le sue accuse condite di inesattezze, si può configurare come hate speech? (RENOVATIO 21)

La certificazione verde "rafforzata" è diventata obbligatoria praticamente ovunque, tranne che nei negozi e per i servizi essenziali. Così il presidente Mario Draghi apre la conferenza stampa indetta per fare il punto delle norme anti Covid adottate. (Today.it)

Il famoso tema della stabilità da garantire nel caso che Draghi andasse al Colle. Scelta difficile, complessa, che reca in sé anche dei rischi che si valuteranno nelle prossime settimane. (L'HuffPost)

Il movimento no vax con ogni evidenza sbaglia, ma certo il governo Draghi non è la soluzione: è l’origine del problema In altre parole questa rappresentazione teatrale del grande scontro tra governo e no vax serve solo a evitare di parlare dei veri problemi del paese. (Il Fatto Quotidiano)

E cioè, che l’aumento esponenziale di positivi riguarda anche i vaccinati e l’effetto limitatissimo dei vaccini? Mario Draghi continua a ritenere i no-vax la causa morale dei mali del mondo. (Lo Speciale)

I non vaccinati (i no vax) sono quelli che non hanno ricevuto la terza dose. Ma chi sono i no vax cui scaricare il fallimento, l’inefficienza e l’incompetenza del governo Draghi? (Come Don Chisciotte)