Yunex Traffic: così Atlantia torna in carreggiata. Grazie anche ai soldi dello Stato italiano - Il Fatto Quotidiano

NEWS110 ECONOMIA

C’è voluta la tragedia del ponte Morandi (43 morti) per far cambiare carreggiata e strategie di sviluppo ad Atlantia.

Yunex Traffic, con quartier generale a Monaco di Baviera ma presente in tutto il mondo, è uno dei maggiori operatori globali attivi nell’innovativo settore dei sistemi di trasporto intelligenti (ITS) e delle Smart Mobility.

L’acquisizione di Yunex Traffic amplia il business di Atlantia, che passa dalla gestione di infrastrutture (autostrade, aeroporti, servizi avanzati di mobilità) all’innovazione e alla mobilità sostenibile. (NEWS110)

Su altre testate

Yunex potrebbe inoltre crescere consolidando il settore del Traffic Management, che risulta molto frammentato con circa 300 players globali”. Secondo gli analisti di Equita acquisizione di Yunex è importante ma la holding non ha quantificato le sinergie. (Finanza Report)

Con Yunex Traffic "continueremo a costruire la nuova Atlantia Atlantia mette le mani su un tesoro di nome Yunex Traffic. (Today.it)

LA STRATEGIA DI ATLANTIA. COS’È YUNEX TRAFFIC. Yunex Traffic, con headquarter a Monaco di Baviera, fornisce infrastrutture e piattaforme di gestione dei flussi di traffico e di mobilità urbana in oltre 600 città e in 4 continenti (Europa, Americhe, Asia, Oceania). (Startmag Web magazine)

A sette mesi dall’accordo con la cordata capitanata da Cdp per cedere Autostrade per l’Italia, Atlantia ha annunciato l’intesa con il gruppo Siemens per rilevare Yunex Traffic, società specializzata nel settore dell’Intelligent transport system (Its). (Nordest Economia)

Yunex Traffic, con quartier generale a Monaco di Baviera, è uno dei più importanti operatori globali attivi nell’innovativo settore dell’Intelligent Transport Systems (Its) e delle Smart Mobility. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Yunex Traffic, società con sede Monaco di Baviera, è uno dei più importanti operatori globali attivi ne settori dell’Intelligent Transport Systems (Its) e delle Smart Mobility. Il closing dell’operazione è previsto entro settembre 2022 (Industria Italiana)