Ferrari Roma, ecco quella su misura che omaggia l’artigianato di Italia e Giappone

La Stampa ECONOMIA

Orensten e Rubin hanno incontrato Flavio Manzoni, capo del design Ferrari, e gli hanno proposto di esaminare alcune delle idee e dei materiali che avevano scoperto nel corso di alcuni viaggi dedicati all’esplorazione dei metodi artigianali tradizionali del Giappone.

Disegnato da Kyogen, rappresenta una ruota di un carro trainato da buoi, le cui otto razze ricordano i pistoni del motore V8 turbo da 620 Cv della Ferrari Roma (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La base è una delle ultime nate di Maranello, la Ferrari Roma, le cui linee vagamente retrò hanno stimolato la fantasia dei fondatori della famosa rivista americana Cool Hunting, dedicata al design, alla cultura e alla tecnologia. (Corriere della Sera)

Verrà esposta nello Showroom Ferrari Tailor Made durante la New York Design Week Realizzata dal reparto Tailor Made, presenta un look impreziosito da raffinati dettagli ispirati alla tradizione giapponese, senza però rinunciare alla sobria ma sofisticata eleganza dell’originale. (Il Gazzettino)

Verrà esposta nello Showroom Ferrari Tailor Made durante la New York Design Week n esemplare unico di Ferrari Roma per omaggiare la cultura giapponese. (Il Messaggero - Motori)

Ma non è finita qui: la bellissima Ferrari Roma Tailor Made propone anche il cancelletto del cambio, le levette di cambiata e l’arco del doppio cockpit di color rame, nonchè il cosiddetto “Kamon” a livello della targhetta di personalizzazione riportata sul battitacco della pedaliera. (Info Motori)

Dopo aver fatto il giro del mondo, dal 28 giugno 2022, il talent show dedicato alla sartoria sbarca anche nel Bel Paese su Discovery+. (DireDonna)

Dopo aver fatto il giro del mondo, dal 28 giugno 2022, il talent show dedicato alla sartoria sbarca anche nel Bel Paese su Discovery+. L’edizione italiana si chiama Taylor made – Chi ha la stoffa?, e sarà condotta da Tommaso Zorzi. (DireDonna)