Tregua dal gran caldo: nel weekend anche in provincia di Varese nuvole, pioggia e qualche temporale

Tregua dal gran caldo: nel weekend anche in provincia di Varese nuvole, pioggia e qualche temporale
Approfondimenti:
varesenews.it INTERNO

Per la provincia di Varese le previsioni meteo del Centro geofisico prealpino fanno sperare in una tregua a partire dal pomeriggio di domani, sabato 6 agosto.

Nel pomeriggio via via schiarite sulla pianura, ma ancora qualche rovescio possibile sui rilievi del Varesotto.

Il gran caldo di questi giorni sembrerebbe avere le ore contate.

Le temperature torneranno in linea con il mese di agosto, con valori massimi in pianura intorno ai 30 °C

Da lunedì mattina si assisterà ad un graduale ritorno a condizioni più stabili, nonostante sulle Alpi rimangano probabili isolati rovesci o temporali nel pomeriggio e in serata. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le previsioni meteo per oggi, sabato 6 agosto. Sabato in mattinata aumento delle nubi nel settore montuoso del Triveneto, associate ai primi locali rovesci tra il nord del Veneto e il Friuli. Il picco della canicola, infatti, è atteso sabato al Centro-Sud, quando si toccheranno diffusamente i 37-38 gradi, con locali punte fino a sfiorare i 40 gradi nelle aree interne del Centro. (METEO.IT)

Ma già dalla serata di venerdì, grazie all’effetto del passaggio di un estesa perturbazione sul Centro e Nord Europa, la situazione meteorologica tenderà a cambiare, in particolare su Alpi e Prealpi, dove sono previsti temporali sparsi e probabili piogge abbondanti e grandinate. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ma già dalla serata, grazie all’effetto del passaggio di un estesa perturbazione sul Centro e Nord Europa, la situazione meteorologica tenderà a cambiare, in particolare su Alpi e Prealpi, dove sono previsti temporali sparsi e probabili piogge abbondanti e grandinate. (Prima la Valtellina)

Meteo: prossime ore di Caldo intenso, ma su 4 regioni anche rischio di temporali entro sera

La tregua, se così si può chiamare, è durata davvero poco: le temperature in Lombardia sono nuovamente in aumento e nelle prossime ore la regione sarà interessata da una nuova ondata di caldo, con lo zero termico in rialzo fino a 4.800 metri e il termometro che venerdì arriverà a toccare i 37 gradi in pianura. (La Repubblica)

Meteo: prossime ore di Caldo intenso, ma su 4 regioni anche rischio di temporali entro sera; vediamo dove. Non solo caldo bel tempo. Il tempo previsto per le prossime oreStiamo entrando nel clou di questa ennesima fiammata africana che sta avvolgendo da nord a sud tutto il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr