Cairo fra Torino e Blackstone

Indiscreto ECONOMIA

Domanda dal bar dell’economia: ma chi è che nel dicembre 2013 vendette (o svendette, secondo la tesi del presidente del Torino) quegli immobili agli americani?

Per salvare il Torino forse basterà qualcuno dei discorsi motivazionali di Nicola, ma il resto?

Ma a New York ballano 600 milioni di danni e si gioca in trasferta, dovesse andare male qualcuno fra RCS e Cairo si farà malissimo.

Materia del contendere la vendita avvenuta sul finire del 2013 degli immobili di via Solferino e dintorni, fra cui quello dove c’è la redazione del Corriere della Sera, appunto a Blackstone, per 120 milioni di euro. (Indiscreto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ quello che si chiedono alcuni azionisti e molti investitori, in attesa di un possibile intervento della Consob. LA QUESTIONE DEGLI ACCANTONAMENTI MANCANTI. Che cosa succederà ora al bilancio Rcs visto che non è stata accantonata alcuna posta sulla questione? (Startmag Web magazine)

E stamani in borsa cadono sia Rcs (-6,79% a 0,74 euro) sia Cairo Communication (-8,33% a 1,87 euro). Peraltro è ancora da stabilire se il tribunale di New York sia competente, eccezione sollevata dai legali di Rcs. (Milano Finanza)

Il titolo Cairo Communication ha lasciato sul terreno circa il 3%, quello di Rcs è crollato di oltre il 6 per cento. Il giudizio negativo nel loro arbitrale milanese non promette niente di buono per la causa intentata a New York da Blackstone per ottenere un maxi-risarcimento del gruppo editoriale italiano. (Il Fatto Quotidiano)

Fitte vendite sui titoli Cairo Communication (-8,14%) e RCS (-7,30%) su cui pesa la decisione del lodo arbitrale che ha rigettato le richieste di RCS nei confronti del fondo statunitense Blackstone, il quale non dovrà versare alcun indennizzo al gruppo editoriale in relazione alla vendita dell’immobile di via Solferino, sede storica del Corriere della Sera. (Finanzaonline.com)

Banca Imi vincitrice.Le 80 pagine di lodo sull'immobile di via Solferino già di proprietà di Rcs sono una sorta di rewind. Perso il lodo su via Solferino, l'autorità chiede lumi sui mancati accantonamenti per la causa a New York (La Verità)

Il titolo ha chiuso la seduta con un calo del 6,16%, dopo essere arrivata a perdere oltre tredici punti percentuali in avvio ma la performance incorpora l'effetto dello stacco cedola, pari al 3,8%. (La Repubblica)