Pioggia a Roma con alberi caduti e strade allagate: la bomba d'acqua sorprende residenti e turisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma è stata colpita da una violenta ondata di maltempo che ha sorpreso residenti e turisti, causando disagi in diverse zone della Capitale. Il temporale, avvenuto il 3 settembre, è stato caratterizzato da una pioggia intensa e improvvisa, accompagnata da forti raffiche di vento, che ha messo a dura prova la viabilità e la sicurezza dei cittadini. Le conseguenze della bomba d’acqua si sono fatte sentire soprattutto nel quadrante nord-ovest della città, con numerose segnalazioni di alberi caduti e allagamenti. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri media
Difficile fare danni peggiori di quando si vuole limitare qualcosa in nome della libertà. Ma ormai ci siamo assuefatti, in questi mala tempora in cui nel furore di includere pochi non ci facciamo scrupoli a togliere tanto. (Il Giornale d'Italia)
Nella zona del Vaticano, in particolare, riporta Roma Today, l’acqua è arrivata fino all’altezza delle portiere delle auto. Una forte ondata di maltempo ha sorpreso Roma martedì 3 settembre. (Il Fatto Quotidiano)
Le precipitazioni abbondanti hanno iniziato a cadere intorno alle 12:00, portando con sé forti raffiche di vento e tuoni che hanno risuonato in tutta la capitale. Nella mattinata di martedì 3 settembre, Roma è stata colpita da un violento temporale che ha sorpreso i cittadini con la sua intensità. (iLMeteo.it)
I fatti sono avvenuti martedì pomeriggio, 27 agosto, a Roma, in via Leibniz, nel quartiere di San Basilio. Un donna di 45 anni che stava portando a passo il cane è stata sorpresa dal maltempo e sfiorata da un fulmine che le ha caduto a pochi centimetri da un piede, sul marciapiede bagnato. (Today.it)
Il video è postato da Welcome to Favelas. Tra le strade trasformate in piccoli «fiumi urbani» c'è anche via Aurelia, zona Porta Cavalleggeri. (Corriere TV)
Si tratta principalmente di danni d'acqua, alberi e rami caduti, rimozione di cornicioni e tegole. Le zone maggiormente colpite, oltre al centro storico, sono la Rustica, Prati, lungotevere Ostiense e Circo Massimo dove a causa del vento è caduta un’impalcatura ma senza provocare feriti. (Sky Tg24 )