Per il 2022 Honda aggiorna la CBR1000RR-R Fireblade

Per il 2022 Honda aggiorna la CBR1000RR-R Fireblade
Motociclismo.it SCIENZA E TECNOLOGIA

In vista del 2022 Honda affina la sua arma da pista, la CBR1000RR.

Cresce però l'interasse, che passa da 1.455 mm a 1.460 mm, con inclinazione del cannotto di sterzo pari a 24° e avancorsa di 102 mm.

Per il 2022 l’unica colorazione disponibile per la Honda CBR1000RR-R è la ‘Grand Prix Red’, con cerchi neri e tabella portanumero bianca, che riceve ritocchi alle grafiche

Stiamo parlando, però di solo 1 Nm in meno: da 113 si passa ora a 112, sempre a 12.500 giri/min. (Motociclismo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il 2022 la Fireblade SP è proposta anche in una livrea celebrativa ispirata al primo straordinario modello, la CBR900RR FireBlade del 1992. (Quotidiano Motori)

La SP 30° Anniversario intende celebrare l’originale Fireblade del 1992 firmata dal mitico Tadao Baba, modello davvero rivoluzionario che si può dire abbia definito l’attuale concetto di Superbike. Sulla Fireblade “base”, le pinze anteriori Nissin hanno pistoncini di un nuovo materiale che migliora le performance e la costanza di rendimento in condizioni estreme. (Motoblog)

Notizie Eicma 2021: la gamma Honda in primo piano. 25/11/2021 di Grazia Dragone Il produttore presenta un ricco parterre di novità. Speciale Eicma 2021 All’evento Eicma di Milano dedicato al mondo delle due ruote, Honda recita un ruolo di assoluta protagonista, come ci si aspetta da un produttore leader del mercato e punto di riferimento del settore. (Automania)

Honda a EICMA: CBR1000RR-R Fireblade SP 30° Anniversario e ADV350 guidano la gamma 2022

Il parabrezza è regolabile in altezza e il cruscotto LCD integra la connettività Honda Smartphone Voice Control system con Bluetooth e l’app proprietaria Honda Road Sync. Oltre ai modelli nuovi e aggiornati, sono esposti presso lo stand Honda, tutte le nuove colorazioni 2022 dei modelli già in gamma. (Ecomotorinews)

Rispetto al precedente, tuttavia, il nuovo propulsore giapponese ottiene una “schiena” più consistente ai medi regimi, che gli permette di sfruttare in maniera migliore tutta la trazione in uscita dalle curve. (Info Motori)

Per l’Italia il 125 è previsto in Mat Blacky Gray Metallic e Pearl Falcon Gray, il 350 in Mat Cynos Gray Metallic, Pearl Cool White, Pearl Falcon Gray, Mat Pearl Pacific Blue, Mat Carnelian Red Metallic (Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr