Meteo Cronaca Diretta: Stanno scoppiando violenti TEMPORALI con GRANDINE su alcune regioni. Evoluzione PROSSIME ORE

iL Meteo INTERNO

Sarà infatti il caldo il protagonista di questi giorni, una calura che se tutto verrà confermato potrebbe ulteriormente intensificarsi nel corso della nuova settimana

Ma il caldo si farà sentire anche in montagna, specie al Centro-Nord dove alla quota di 1500m sono previste punte di circa 17-18°C.

Parliamo infatti del famoso zero termico e cioè la quota più alta dove la temperatura raggiungerà appunto la soglia dello zero. (iL Meteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma, l’Estate è in rampa di lancio e il caldo che non ha fatto finora potrebbe arrivare di botto e non lasciarci più Un cambiamento che, a quanto pare, sembra poter spalancare le porte a una seconda metà del mese all’insegna del gran caldo. (Meteo Giornale)

Clima caldo estivo. La situazione meteo in città. A Milano scarsa nuvolosità. Temperature minime comprese tra 10 e 19 °C e massime comprese tra 25 e 30 °C (Sky Tg24 )

Da mercoledi 16 invece è previsto qualche temporale in più al nord e nelle aree interne dell'Italia centrale. Fino a martedi 15 giugno l'attività temporalesca nelle ore più calde sarà ridotta al lumicino. (MeteoLive.it)

Vento: da Nord-Est 4 Km/h, raffiche massime 19 Km/h. Il meteo su Torino sarà influenzato da condizioni di caldo estivo, con temperature massime che saranno di poco superiori alla media tipica del periodo. (Tempo Italia)

Meteo Italia, evoluzione prossime ore. Segui @3BMeteo su Twitter Sarà inoltre causa di una locale variabilità su alcune zone di montagna, con comparsa di qualche rovescio o temporale dal pomeriggio. (3bmeteo)

Giornata all'insegna della stabilità prevalente, ma con formazione di addensamenti su Alpi occidentali e Prealpi lombardo-venete, associate ad una maggior probabilità di rovesci o focolai temporaleschi pomeridiani Meteo: PROSSIMI GIORNI Italia tra ANTICICLONE AFRICANO e INSIDIE TEMPORALESCHE, tutti i dettagli Sarà l'alta pressione la figura dominante in settimana con contributo caldo dal Nord Africa. (3bmeteo)