Sostegni, l’Agenzia delle Entrate inizia a raccogliere le domande da parte di aziende con fatturato…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’allargamento degli aiuti a società con oltre 10 milioni di ricavi era stato annunciato dal ministro dell’Economia Daniele Franco quando si è scoperto che le domande di contributi a fondo perduto erano state meno del previsto, facendo avanzare dei fondi.

Da oggi fino al prossimo 13 dicembre le imprese e partite Iva con ricavi 2019 compresi tra 10 e 15 milioni di euro.

Oltre all’ammontare del fatturato, l’ulteriore requisito per la richiesta è aver registrato un calo di almeno il 30% tra l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2020 e quello dell’anno 2019, mentre per poter avere il contributo Sostegni-bis alternativo occorre aver registrato un calo di almeno il 30 per cento tra l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo 1° aprile 2020 – 31 marzo 2021 e quello del periodo 1° aprile 2019 – 31 marzo 2020. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Regione Puglia ha pubblicato nei giorni scorsi il nuovo avviso del Titolo II che rappresenta una delle agevolazioni più utilizzate dalle piccole imprese pugliesi. «Nella nuova versione della misura – spiegano da Casartigiani Taranto – si registrano importanti novità: oltre 2 miliardi di investimenti e più agevolazioni a fondo perduto per le piccole e medie imprese. (TarantoBuonaSera.it)

È il provvedimento pubblicato in data odierna a dare il via alle domande per il fondo perduto previsto dal decreto Sostegni e del contributo “alternativo” del decreto Sostegni bis. Contributi a fondo perduto, partono gli aiuti per le partite IVA più strutturate: dal 14 ottobre e fino al 13 dicembre 2021 i soggetti con ricavi tra 10 e 15 milioni di euro potranno presentare domanda all’Agenzia delle Entrate. (Money.it)

In questo caso viene riconosciuto anche il contributo “Sostegni-bis automatico” (art. Da ieri, 14 ottobre, fino al prossimo 13 dicembre è possibile inviare le domande per fruire del contributo “Sostegni” (art. (Terre Marsicane)

Domanda fondo perduto Turismo dal 15 ottobre: come fare e scadenza. Pronte le istruzioni per chiedere il contributo a fondo perduto destinato al settore turistico: la domanda si può presentare a partire dal 15 ottobre. (Money.it)

73/2021) destinato ad imprese e Partite IVA con ricavi o compensi 2019 compresi fra 10 milioni e 15 milioni di euro. Contributi a fondo perduto con ricavi fra 10 e 15 milioni, domande al via: fino al 13 dicembre per richiedere il ristoro Covid. (PMI.it)

Seconda tranche 2021 contributi a fondo perduto destinati ad ASD/SSD. Sono in corso le procedure di erogazione della prima parte della seconda tranche dei contributi automatici … CLICCA PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO (Blunote)