No vax sotto tiro in Serie A, l'attacco diretto: il medico sociale parla chiaro

Il Veggente SPORT

“Due calciatori non hanno voluto effettuare il vaccino – ha riferito Vincenzo Salini, medico sociale del club, a Radio Punto Nuovo – Si ritengono no vax e si è creato un piccolo cluster dal punto di vista clinico

E così, mentre i compagni di squadra ricevevano la prima dose, loro due ne rifiutavano la somministrazione.

È ormai assodato che sia un vero e proprio focolaio, quello che è stato scoperto al ritiro dello Spazio. (Il Veggente)

Su altre testate

Importata dal calcio britannico e dallo sport a stelle e strisce, nasce la figura del club manager. Sarà Luca Maggiani, già Slo e dirigente addetto all’arbitro della società aquilotta, a ricoprire questo nuovo ruolo a cavallo del settore tecnico e organizzativo. (Città della Spezia)

A dirlo il professor Vincenzo Salini, medico del team e membro della commissione medica Figc che, ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha spiegato la possibile origine del focolaio. Focolaio di Covid per lo Spezia, il medico della squadra: “Due calciatori no-vax e si è creato il cluster”. (il Dolomiti)

La serie A rende note gli orari e la programmazione tv delle prime due giornate. Ecco le prime pagine dei principali quotidiani oggi in edicola. Il medico dello Spezia: «Covid, colpa di due no vax». (Pianetagenoa1893.net)

Lo dice Vincenzo Salini medico sociale dello Spezia e membro della Commissione Medica Figc in merito alle 11 positività nel gruppo squadra del club ligure. "Non convocare i no vax? (Adnkronos)

Salini, il quale ha parlato di questa importante problematica: “Abbiamo provveduto a effettuare la prima dose di vaccino. Il problema dei no-vax c'è anche all'interno delle squadre di Serie A: se il 90% dei calciatori è vaccinato, ci sono mediamente 2-3 giocatori che non vogliono farlo. (Calcio In Pillole)

(HelpMeTech)