Ministero Salute, oltre 13mila i nuovi positivi. Scendono i decessi ma aumentano i ricoveri

picenotime INTERNO

Ieri i nuovi casi erano stati 14.931 con 306.078 tamponi, 251 i decessi.

di Redazione Picenotime. domenica 21 febbraio 2021. Sono 13.452 i positivi al Coronavirus scoperti con 250.986 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore secondo i dati del Ministero della Salute.

Sul fronte delle terapie intensive il numero totale dei posti occupati è di 2.094 unità (+ 31 rispetto a ieri) con 125 nuovi ingressi.

In totale i casi da inizio epidemia in Italia sono 2.795.796, le vittime 95.486. (picenotime)

Ne parlano anche altre fonti

Purtroppo, della morte di Fausto Gresini ricorderemo troppo a lungo il volto peggiore dell’umanità È morto Fausto Gresini – un dolore sfregiato dal pessimo giornalismo. (Bufale.net)

La conferma è arrivata dal team di cui era manager, il Gresini Racing, con un comunicato diramato poco fa: "La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Fausto Gresini non ce l'ha fatta: l'ex pilota, che da poco compiuto 60 anni, è scomparso a causa di complicanze legate all'infezione da Covid-19. (La Lazio Siamo Noi)

Purtroppo Fausto Gresini è morto. Ci sono stati dei momenti nei quali il team Gresini Racing e il figlio Lorenzo avevano dato notizie incoraggianti e c’era la sensazione che Fausto Gresini potesse veramente riprendersi (MilanLive.it)

The news we would have never wanted to give, and that unfortunately we are forced to share with all of you. (IlNapolista)

LA CIRCOLARE. 23 FEB - Arriva l’atteso ok del Ministero della Salute all’utilizzo del vaccino di AstraZeneca anche per i soggetti di età compresa tra i 55 e i 65 anni, specificando inoltre che il vaccino può essere usato anche per i soggetti “con condizioni che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19 senza quella connotazione di gravità riportata per le persone definite estremamente vulnerabili”. (Quotidiano Sanità)

Ieri la gaffe della Gazzetta, che annunciava il decesso. Fausto Gresini è morto. L’ex pilota e ora team manager della sua scuderia omonima ha perso la battaglia contro il Covid. (TerzoBinario.it)