CorSport - Superlega, squalifica possibile per Juve, Real e Barcellona ma non per il 2021-22: lo scenario

CorSport - Superlega, squalifica possibile per Juve, Real e Barcellona ma non per il 2021-22: lo scenario
CalcioNapoli24 SPORT

'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive sulla questione Superlega: "Volendo ipotizzare uno scenario plausibile: quasi certamente Juve, Real e Barca saranno punite (probabilmente con squalifica) ma difficilmente salteranno la Champions League 2021-22.

Comunque incompatibile con la prossima stagione sportiva"

Data la risonanza del caso e la procedura di urgenza richiesta, pare lecito attendersi un orizzonte di 6-12 mesi. (CalcioNapoli24)

Su altre testate

Pare infatti scontato che le eventuali squalifiche rimangano sospese in attesa di completare i vari gradi di giustizia sportiva ma, soprattutto, il giudizio alla Corte Europea che prevede tempi lunghissimi, anche qualche anno. (Tutto Napoli)

La ricostruzione della vicenda Superlega e dei possibili provvedimenti. Quali provvedimenti può adottare la Uefa nei confronti della Juventus e degli altri club fondatori della Superlega? Perché il rischio è minimo. (Juventus News 24)

Superlega, dalla Spagna: "Uefa e Fifa non potranno sanzionare i club"

Comunque incompatibile con la prossima stagione sportiva” Occorrerà lasciare tempo per completare i ricorsi in sede sportiva e giudiziaria e attendere la Corte di Giustizia europea. Quella appena iniziata potrebbe essere la settimana decisiva per la vicenda Superlega, con la contesa tra l’Uefa e i tre club che sono rimasti nel progetto: Juve, Real e Barcellona (IlNapolista)

La Uefa e la Fifa hanno infatti minacciato pesanti sanzioni nei confronti dei tre club che non hanno deciso di fare un passo indietro: Barcellona, Real Madrid e Juventus. Lazio, il 7 giugno 1971, Maestrelli diventa l'allenatore: il ricordo - . (La Lazio Siamo Noi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr