Austria: cosparge la madre morta di lettiera per gatti e la mummifica per percepire la sua pensione

Fanpage.it ESTERI

L’uomo l’ha prima congelata, poi cosparsa di lettiera per gatti, infine mummificata.

Ad insospettirsi è stato il postino: l'uomo ha insistito per poter salutare l'ottantenne e consegnare a lei l'assegno che le spettava

A cura di Davide Falcioni. Un'anziana morta nella regione del Tirolo è stata mummificata dal figlio che voleva continuare a percepire l'assegno sociale della donna: a riferirlo la polizia austriaca. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

La giustificazione che l’uomo dava al fratello quando gli chiedeva della madre, infatti, era che a causa della pandemia non avrebbe potuto vederla perché malata e ricoverata. Secondo le indagini questo "trucchetto" gli avrebbe permesso di incassare 50 mila euro dei soldi pubblici (Liberoquotidiano.it)

Ha ammesso nell'interrogatorio di aver congelato il corpo con impacchi di ghiaccio nel seminterrato. A quel punto suo figlio di 66 anni aveva conservato il corpo in cantina per continuare a ricevere l'assegno (Today.it)

Così prima ne congela il cadavere e poi lo mummifica. E’ stato il portalettere a insospettirsi: voleva consegnare l’assegno sociale direttamente alla donna ma il figlio era sempre stato particolarmente deciso quando chiedeva un incontro. (ilmessaggero.it)

Al fratello che chiedeva notizie sulla madre diceva che era affetta da demenza senile e che era stata ricoverata. “Le indagini hanno rivelato che questa donna di 89 anni è morta nel giugno 2020 e che suo figlio di 66 anni aveva conservato il corpo per continuare a ricevere la sua pensione e l’assegno sociale”, ha spiegato la polizia in una nota. (Il Fatto Quotidiano)

Accade a Innsbruck in Austria, dove la polizia locale è riuscita a scoprire la frode del sessantaseienne. L’uomo, davanti agli agenti, ha confessato: dovrà rispondere dei reati di frode e occultamento di cadavere. (leggo.it)

Gli investigatori tuttavia ritengono di potere isolare altri frammenti, che saranno sottoposti all’esame del dna per fugare ogni dubbio sull’identità Dopo molte insistenti domande avrebbe ammesso di avere ucciso la madre 84enne e di averla fatta a pezzi. (Internapoli)