Liga, Cadice-Valencia interrotta per episodio di razzismo

QUOTIDIANO.NET SPORT

Il messaggio del Cadiz. Anche il Cadiz si è espresso al termine del match riguardo all'accaduto

Milano, 4 aprile 2021 - Brutto episodio in Liga spagnola.

"La squadra si è riunita e ha deciso di tornare in campo per difendere i nostri colori e il nostro simbolo, ma il Valencia CF condanna fermamente il razzismo in tutte le sue forme.

No al razzismo", recita il tweet del Valencia.

Al 30' della sfida della 29esima giornata fra Cadiz e Valencia, durante un battibecco animato fra il difensore degli ospiti Mouctar Diakhaby e il giocatore locale Juan Cal, quest'ultimo ha rivolto all'avversario un insulto razzista. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri media

Se mi verrà detto il giocatore del Cadice che ha affermato ‘Se Cala si scusa torniamo in campo’ lascio il calcio domani stesso. Il difensore spagnolo accusato di razzismo nega tutto: la replica del club e del francese. (CalcioMercato.it)

Secondo Diakhaby, Cala lo avrebbe definito 'negro di m.'. Juan Cala, difensore del Cadice, accusato dal giocatore del Valencia di avergli rivolto insulti razzisti nell'ultimo match di Liga, è intervenuto in conferenza stampa per dare la sua versione dei fatti. (Sport Mediaset)

Diakhaby e gli insulti razzisti durante la gara con il Cadice. Durante la sfida tra Cadice e Valencia, Diakhaby ha lasciato il campo, denunciando delle frasi razziste a lui rivolte dal calciatore del Cadice Juan Cala. (Tuttosport)

Negro de Mierda " pic.twitter.com/FcuT3PNwpy — Mouctar Diakhaby (@Diakhaby_5) April 6, 2021. La squadra avversaria, il Cadice, si è detta “felice e contenta che si faccia luce su questo episodio”. (CIP)

Non ho mai detto ne**o di merda. Cala: "Non ho mai detto ne**o di merda. (Corriere dello Sport.it)

Il Milan osserva la situazione. Insulti evidentemente intollerabili che hanno spinto il calciatore e il Valencia stesso alla presa di posizione (Calcio mercato web)