APRILE DA RECORD PER LEAPMOTOR. LA T03 È LA CITYCAR ELETTRICA PIÙ VENDUTA IN ITALIA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stellantis.com ECONOMIA

Leapmotor continua la sua corsa nel mercato italiano con risultati in continua progressione: ad aprile, in base ai dati Dataforce, il marchio ha raggiunto la quota del 4,7% nel mercato BEV, con una crescita nelle immatricolazioni del 76% rispetto al mese precedente. Un risultato che le ha permesso di entrare per la prima volta, con l’ottavo posto assoluto, nella Top Ten delle vendite di vetture full electric. (Stellantis.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante questo mese, infatti, sono state immatricolate 9.373 auto elettriche, un dato che rappresenta un balzo del 77,7% rispetto allo stesso periodo del 2024. Il 2025 si è aperto con segnali incoraggianti per il settore automobilistico italiano, in particolare per le vetture elettriche. (torinonews24.it)

Sono quattro i modelli a zero emissioni presenti nella classifica di Suv e citycar di segmento A più venduti ad aprile 2025, graduatoria allineata a quella relativa ai primi quattro mesi dell'anno. Conservando l'approccio timido esteso a tutte le categorie del mercato italiano, le auto elettriche cominciano a diffondersi anche tra le berline citycar di segmento A ed i mini Suv di pari livello. (La Gazzetta dello Sport)

Un balzo che ha permesso al brand di entrare per la prima volta nella Top Ten delle vendite full electric, conquistando l’ottavo posto assoluto. Leapmotor continua a guadagnare terreno nel mercato italiano delle auto elettriche, sfruttando anche la "panchina" di Stellantis. (Torino Cronaca)

Il mini SUV francese del gruppo Stellantis, proposto a un prezzo competitivo di 23.900 euro, ha totalizzato 724 unità consegnate, quasi raddoppiando le performance di marzo (373 immatricolazioni). Il settore delle auto elettriche a basso costo sta finalmente entrando nel vivo anche in Italia. (ClubAlfa.it)

A questo si aggiungono un consumo di carburante di 0,4 litri per 100 chilometri in modalità combinata ed emissioni di CO2 pari a 10 gr/km. La batteria da 28,4 kWh offre un'autonomia elettrica di 145 chilometri, mentre l'autonomia combinata totale supera i 950 km. (Il Messaggero)

C’è qualcosa che sta cambiando sulle strade italiane. E ormai lo confermano sempre di più anche i dati. (HDmotori.it)