Speranza illustra decreto: vaccinarsi per evitare nuove chiusure

Tiscali.it SALUTE

Il messaggio è: "vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi"

In arancione con rispettivamente il 20% e il 30%; in area rossa con i parametri al 30% e 40%.

(askanews) - "Il contenuto del decreto che abbiamo approvato oggi ha tre punto fondamentali.

"Il messaggio che vogliamo dare - ha concluso Speranza - è positivo: evitare le nuove chiusure attraverso le vaccinazioni.

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, durante la conferenza stampa con il presidente del Consiglio Mario Draghi dopo il Consiglio dei ministri. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mattinata di Passione per le tante persone che stamane, giovedi 22 luglio, si sono ritrovate a dover aspettare lunghissime code al centro vaccinale ex-Bosi. In molti abbiamo segnalato fatto anche a Carabinieri e Prefettura di Rieti” conclude un nostro lettore (Rietinvetrina)

Green pass obbligatorio, dal 6 agosto, per entrare nei ristoranti al chiuso e consumare al tavolo anche nei bar. Obbligo di Green pass dal 6 agosto. Scatterà dal 6 agosto l’obbligo di Green pass per accedere a una serie di servizi e attività non essenziali. (Valseriana News)

LEGGI ANCHE –> Muriel verso la Premier League? Una decisione deve ancora essere presa anche sul ritorno del pubblico agli stadi, non è ancora chiaro se servirà il green pass oppure no (CalcioToday.it)

La signora, che ha avuto un malore domenica scorsa mentre guidava in corso Racconigi nel capoluogo piemontese, è riuscita ad accostare il veicolo con difficoltà. Vaccino, donna muore alla guida: la Procura indaga. (CheNews.it)

LEGGI IL DECRETO. “Sono tre le questioni fondamentali nel decreto approvato: proroga dello stato d’emergenza, modifica al parametro di classificazione in base ai contagi da Covid che ora sarà il tasso di ospedalizzazione e l’estensione del green pass. (Redazione Jamma)

Una bolla di bambini frequentati il Cre ad Albino è in isolamento da ieri, mercoledì 21 luglio 2021, a seguito della positività di un minore. Per quanto riguarda la gestione dei bambini frequentanti il Cre in isolamento, eseguiranno un tampone lunedì mattina e – in caso di esito negativo – finiranno la quarantena il giorno successivo (Valseriana News)