Green Pass, la denuncia di migliaia di utenti: "Impossibile ottenerlo, dal 15 sarà caos"

Adnkronos ECONOMIA

Ad aggravare il quadro, la disattivazione a partire dallo scorso 1 ottobre dell’indirizzo mail [email protected] dove i cittadini potevano ottenere assistenza in caso di mancato rilascio del Green pass

Migliaia di lavoratori vaccinati non riescono ad ottenere Green pass e possono solo ricorrere al numero unico 1500 per ottenere assistenza, e si rischia un vero e proprio caos sul fronte del lavoro, con le nuove disposizioni sul Green pass che entreranno in vigore il prossimo 15 ottobre per dipendenti pubblici e privati. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Senza Green pass niente sport. Addio agli sport al chiuso, niente piscina o palestra per chi non ha il Green pass (in realtà è così già da un po’ di tempo). E se nel privato è possibile optare per lo smart working, nel pubblico il lavoratore privo di Green Pass Green rischia di perdere sia lo stipendio che i contributi. (Il Capoluogo)

Ciò anche alla luce della circolare ministeriale che ammette l'attesa 'non oltre un anno' per la vaccinazione dei guariti con monodose -prosegue Di Maio-. Sempre più numerose sono le segnalazioni di lavoratori guariti che rischiano di essere sospesi dal lavoro anche qualora abbiano effettuato un tampone negativo con referto cartaceo negativo, poichè sovente non funziona la generazione automatica del Green pass", conclude (LiberoQuotidiano.it)

Inoltre il governo avrebbe informato i sindacati di stare lavorando per inserire in legge bilancio anche il riconoscimento del periodo di quarantena come malattia da parte dell'Inps. (Adnkronos)

A tal fine, ha concluso, cruciale sarà proprio la valutazione dell'andamento epidemico che "dovrà essere fatta a fine anno Dunque, "se l'andamento dell'epidemia di Covid-19 continuerà ad essere positivo, è ragionevole pensare che con l'anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure e anche del green pass, che potrà dunque essere ridotto nella sua applicazione". (Telenord)

No green pass: il problema Forze dell’Ordine. Anche tra le Forze dell’Ordine c’è un’alta percentuale di non vaccinati No green pass: il problema nell’agricoltura. È Coldiretti a lamentare un problema analogo nell’agricoltura. (Money.it)

E il dato cresce se si tratta di uffici pubblici rispetto alle aziende private. Almeno un lavoratore su 10 in città si presenta alla chiamata dell’obbligo di green pass – che scatterà venerdì – senza vaccino. (LA NAZIONE)