Ora Renzi vuole la Puglia (o rovinare i piani di Emiliano): "Avremo un nostro candidato presidente per la Regione"

FoggiaToday INTERNO

Lo annunceremo a febbraio dopo le Regionali in Emilia" ha concluso l'ex segretario del Partito Democratico.

A L'Aria che Tira, nell'annunciare la partecipazione del suo partito alle prossime elezioni regionali - Renzi ha definito la Puglia di Emiliano "l' emblema dell'allenza culturale tra il grillismo e quella parte di sinistra che io non amo troppo" ha precisato.

Il leader di Italia Viva ha rimarcato i pareri discordanti sulle grandi questioni, dall'Ilva alla Tap, dalla Xylella alla vicenda della Banca Popolare di Bari: "In Puglia, non so se vinceremo o perderemo, ma avremo un candidato diverso da Emiliano e da Fitto, che farà campagna elettorale per la Puglia. (FoggiaToday)

Su altri media

La decisione era nell’aria ed è stata annunciata da Matteo Renzi. Mancavano poche settimane al referendum sulla riforma costituzionale ideata dall’allora premier ed Emiliano era tra i sostenitori del ‘no’. (Il Fatto Quotidiano)

Noi l'1 e il 2 febbraio faremo due giorni di assemblea e presenteremo le nostre proposte", afferma quindi rispondendo a una domanda sulla crisi dei 5 Stelle. Non credo di dovergli dare consigli e soprattuto non credo li accetterebbe da me... (Adnkronos)

Michele Emiliano, il governatore pugliese ricandidato alle elezioni regionali di primavera, lo scrive su facebook dopo l’annuncio di Matteo Renzi che smarca Italia Viva ("In Puglia noi presenteremo un candidato diverso da Emiliano"). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)

Infine, le Sardine hanno annunciato alcune prossime tappe qua e là per l’Italia. Davide Faraone, ex ministro e oggi capogruppo al Senato del partito fondato da Matteo Renzi, ha scritto su Facebook: «Oggi, uno dei capi e volto tv delle Sardine, ad Agorà ha affermato che Renzi rappresenta la sconfitta del centro-sinistra, a partire dalla questione dei diritti civili. (CronacaSocial)

Sa di cosa parla quando deve esternare, regge il conflitto con tenacia matronale, aggredisce i temi del dibattito pubblico con l'esperienza della veterana. Teresa Bellanova non è affatto buona ed è appunto per questo che Matteo Renzi ha deciso di metterla alla guida della delegazione governativa del suo nuovo partito, Italia Viva. (Liberoquotidiano.it)