Treni cancellati e ritardi in tutta Italia per un guasto a Roma: circolazione sospesa tra Termini e Tiburtina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ritardi, cancellazioni, caos e proteste. E poi tabelloni spenti, annunci che arrivano solo attraverso l’altoparlante e via sms. A causa di un “guasto tecnico” alla linea — così lo definisce Trenitalia — dalle 6.30 è sospesa la circolazione tra le due stazioni principali della città: Termini e Tiburtina. Sono direttamente coinvolti i treni Alta Velocità e Intercity. Tra quelli cancellati: Napoli Centrale - Milano Centrale delle 6.55, Termini - Napoli Centrale delle 7, Termini - Milano Centrale delle 7.10 e delle 7.20, Milano Centrale - Napoli Centrale delle 8.30, Milano Centrale - Termini delle 8.58, Milano Centrale - Salerno delle 10.10, Termini - Torino Porta Nuova delle 6.57, Torino Porta Nuova - Termini delle 15.15. (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altri media
Leggi gli aggiornamenti Caos nelle stazioni di Roma provocato da un guasto generale di tutto lo snodo della capitale. (Repubblica Roma)
Disagi e forti rallentamenti nel pomeriggio di domenica sulla tratta ferroviaria dell'Alta velocità tra Roma e Napoli per un intervento tecnico alla linea elettrica tra Salone e Labico. (Sky Tg24 )
Un guasto alla linea in un breve tratto, ma talmente importante da causare problemi a tutta la circolazione nazionale. La causa, spiega Trenitalia, è “un guasto alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina”. (la Repubblica)
Caos e disagi per il traffico ferroviario a causa della disconnessione degli impianti a Roma Termini e Roma Tiburtina. Il problema si è rapidamente riverberato sui treni regionali, con i pendolari bloccati a terra o a bordo di convogli costretti poi a tornare indietro, e anche sull'intera rete dell'Alta velocità, con l'Italia divisa in due per le cancellazioni e i ritardi. (Italia Oggi)
E' in corso l'intervento dei tecnici. Dalle 6:30 di oggi la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. (ilmessaggero.it)
Circolazione ferroviaria sospesa dalle 6.30 nel nodo di Roma per una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina. I treni Alta velocità, Intercity e Regionali, fa sapere Trenitalia, registrano ritardi e cancellazioni. (Sky Tg24 )