Gigi Datome, Fenerbahce parting ways

Sportando SPORT

The announcement from the Turkish club is expected soon.

The Italian forward is finalizing his exit from the guaranteed contract with Fenerbahce.

Gigi Datome’s era with Fenerbahce is ending after five seasons.

He will sign a multi-year deal with the Italian powerhouse.

He was also a Turkish BSL All-Star in 2018, BSL Finals MVP in 2016, Supercup MVP (2017), a two-time Turkish Cup MVP and was named to the All-EuroLeague Second Team in 2016. (Sportando)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Datome ha giocato 175 partite ufficiali con la Nazionale italiana segnando 1579 punti. Ha anche vinto tre volte il titolo turco, tre volte la Coppa di Turchia. (Basketmarche.it)

Pazienza se sarà avversario del Banco di Sardegna, il suo ritorno nella serie A è motivo di orgoglio e promessa di spettacolo. La partenza del coach Obradovic da Istanbul è stata fondamentale per convincerlo ad accettare il triennale propostogli dall'Olimpia Milano. (L'Unione Sarda.it)

Il rinnovo del contratto verrà presentato in una conferenza stampa che si svolgerà domani, mercoledì 1 luglio, alle ore 12.30 in diretta sulle pagine Facebook (Pallacanestro Forlì 2.015) e Youtube (@PallForli) della Società, e che vedrà la partecipazione, oltre a Davide, del Presidente Giancarlo Nicosanti, del GM Renato Pasquali e di coach Sandro Dell’Agnello. (Sportando)

Negli ultimi cinque anni in Turchia al Fenerbahce, con un passato in Nba, il giocatore sardo ha firmato un contratto triennale col club meneghino. Ogni gioia, ogni successo, ogni soddisfazione che ha vissuto il Fenerbahce, Istanbul o la Turchia stessa, la vivevo anch'io. (la Repubblica)

In seguito, ha giocato a Scafati dal 2006 al 2008 e a Roma dal 2008 al 2013. “Gigi è un giocatore che rappresenta tutto quello che cerchiamo in un atleta: carisma, esperienza, valori umani, mentalità vincente. (La Gazzetta dello Sport)

Gigi Datome, 32 anni, firmerà un triennale per il ritorno nel campionato italiano, aspettando l’emozione del ritorno in Sardegna per la sfida contro la Dinamo Sassari. Nell prossima stagione giocherà all’Olimpia Milano. (Gallura Oggi)