Draghi tira dritto sul green pass: “Bisogna fare ciò che si deve”. Verso l'obbligo per pubblico e privati

Tiscali Notizie INTERNO

Da Bologna Draghi torna anche a sferzare l'Europa sull'Afghanistan e sulla possibili crisi migratoria che ne può derivare

Obbligo per l'intero settore privato. Ma nelle ultime ore il governo sta lavorando all'estensione tout court del super Green Pass.

Sul fatto che il Green Pass sarà obbligatorio per i dipendenti del settore pubblico non c'è ormai alcun dubbio.

E Palazzo Chigi starebbe puntando all'estensione del Green Pass non solo al settore pubblico ma anche a tutto quello privato. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Nega che ci sia un asse con Giorgetti, smentisce l’esistenza di una chat dei governatori e soprattutto torna a parlare di un “uso limitato” del certificato verde. Ma restano voci isolate rispetto a chi, nella Lega, dà voce agli imprenditori del Nord che chiedono il Green pass obbligatorio per i loro dipendenti. (L'HuffPost)

Ma Draghi, che continua a sottolineare come il certificato verde sia uno strumento chiave anche per il rilancio economico e il ritorno alla normalità, punta a vincere le ultime resistenze interne e varare il Super Green pass Sicuramente riguarderà la pubblica amministrazione, compresi i magistrati e il personale dei tribunali, mentre sul settore privato ci sono ancora dubbi. (Il Giorno)

In ogni caso se Draghi porterà in Consiglio dei ministri la misura che oltre a estendere il green pass nella P. "Ho appena sentito Zaia, che ribadisce che il Green pass va usato in maniera limitata (AGI - Agenzia Italia)

Martedì 14 Settembre 2021, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 20:28. Il caro bollette accende la politica. Il commissario, che è anche uno dei «saggi» europei sui temi ambientali, all'Europarlamento a Strasburgo ha spiegato la linea del governo dell'Unione su bollette energetiche, gas e rinnovabili. (ilmessaggero.it)