Myanmar, Usa e Ue impongono sanzioni: sospesi aiuti per lo sviluppo - DIRE.it

Dire ESTERI

I due militari vanno ad aggiungersi a dieci vertici dell’esercito che sono stati già sottoposti a sanzioni, tra i quali il comandante in capo Min Aung Hlaing.

Stando a media locali, nel fine settimana centinaia di migliaia di persone sono scese in strada nelle maggiori città.

Ieri anche i ministri degli Esteri dell’Unione Europea hanno deciso di imporre sanzioni individuali su alcuni ufficiali del Timtadaw. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’amministrazione Biden aveva già annunciato dieci giorni fa una serie di sanzioni contro diversi membri della giunta al potere, compreso il suo leader, il generale Min Aung Hlaing. «Non esiteremo a prendere nuove misure contro coloro che commettono atti di violenza e sopprimono la volontà del popolo. (Corriere del Ticino)

Il programma di acquisti pandemico della Banca .La pagina si chiama ‘Tatmadaw – True News Information Team’ e, secondo quanto spiegato da Facebook in una nota, ha più volte “violato le regole della comunità che vietano l’incitamento alla violenza” (Zazoom Blog)

Non esiteremo nel nostro sostegno al popolo birmano , ha avvertito il capo della . (Zazoom Blog)

ANSA Gli Stati Uniti hanno annunciato sanzioni contro due leader della giunta militare birmana che ha rovesciato il governo civile di Aung San Suu Kyi, promettendo di intraprendere ulteriori azioni se l’esercito userà nuovamente la forza contro i manifestanti. (Giornale di Sicilia)

Gli Stati Uniti hanno annunciato sanzioni contro due leader della giunta militare birmana che ha rovesciato il governo civile di Aung San Suu Kyi, promettendo di intraprendere ulteriori azioni se l’esercito userà nuovamente la forza contro i manifestanti. (Ticinonews.ch)

Il capo della diplomazia chiede inoltre che venga ristabilito un Governo eletto in maniera democratica “Chiediamo uno stop delle violenze da parte delle autorità, la liberazione immediata di tutte le persone ingiustamente imprigionate e la fine degli attacchi e delle intimidazioni contro i giornalisti e i militanti”, ha dichiarato il Segretario di Stato americano Anthony Blinken in un comunicato. (RSI.ch Informazione)