Ue: "Se l'intervista tra Musk e Weidel dell'Afd viola le regole, possiamo agire"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Commissione Ue può intervenire se l'intervista tra Elon Musk e la leader di AfD Alice Weidel violerà le regole del diritto europeo. Lo ha affermato all'emittente irlandese Rte il commissario Ue alla Giustizia e allo Stato di diritto Michael McGrath. "Il problema è se c'è un'ingiusta amplificazione di certi contenuti. La libertà di espressione è un diritto fondamentale nell'Unione europea, e spetta a me garantire che tale diritto sia sostenuto e protetto in ogni momento. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Ieri sera è andata plasticamente in scena la tecnocrazia che si è ingoiata gli Usa e che stende la sua ombra anche sull’Europa (left)
Ma nei momenti sbagliati. Quando Musk, per esempio, … (la Repubblica)
Elon Musk mette tutto il suo peso sulla campagna elettorale di Alternative für Deutschland. Solo Afd può salvare la Germania, fine della storia». (Il Sole 24 ORE)
«Hitler era un comunista e un socialista» dice Alice Weidel, candidata alla cancelleria in Germania per ultradestra di Afd, Alternative für Deutschland ai microfoni di X. BERLINO. (La Stampa)
Benvenuti nell’era del post-sovranismo e della post-destra, vi ci porta Elon Musk, mago politico oltreché genio dello spazio, dei miliardi, dei social, perché primo a capire dove poteva condurlo l’affanno dei nazionalismi tradizionali, incapaci a vent’anni dalle loro prime apparizioni di conquistare il potere negli Stati che contano (tranne l’Italia, dove peraltro il fenomeno è recente). (La Stampa)
Il rinnovato sostegno alla destra radicale tedesca è arrivato durante il dialogo che il miliardario ha avuto ieri con la candidata cancelliera di Afd Alice Weidel su X, la piattaforma social di cui è proprietario. (il Giornale)