Ue: "Se l'intervista tra Musk e Weidel dell'Afd viola le regole, possiamo agire"

Ue: Se l'intervista tra Musk e Weidel dell'Afd viola le regole, possiamo agire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

La Commissione Ue può intervenire se l'intervista tra Elon Musk e la leader di AfD Alice Weidel violerà le regole del diritto europeo. Lo ha affermato all'emittente irlandese Rte il commissario Ue alla Giustizia e allo Stato di diritto Michael McGrath. "Il problema è se c'è un'ingiusta amplificazione di certi contenuti. La libertà di espressione è un diritto fondamentale nell'Unione europea, e spetta a me garantire che tale diritto sia sostenuto e protetto in ogni momento. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Ieri sera è andata plasticamente in scena la tecnocrazia che si è ingoiata gli Usa e che stende la sua ombra anche sull’Europa (left)

Ma nei momenti sbagliati. Quando Musk, per esempio, … (la Repubblica)

Elon Musk mette tutto il suo peso sulla campagna elettorale di Alternative für Deutschland. Solo Afd può salvare la Germania, fine della storia». (Il Sole 24 ORE)

Weidel a Musk: "Hitler comunista. La Merkel ha rovinato il Paese"

«Hitler era un comunista e un socialista» dice Alice Weidel, candidata alla cancelleria in Germania per ultradestra di Afd, Alternative für Deutschland ai microfoni di X. BERLINO. (La Stampa)

Benvenuti nell’era del post-sovranismo e della post-destra, vi ci porta Elon Musk, mago politico oltreché genio dello spazio, dei miliardi, dei social, perché primo a capire dove poteva condurlo l’affanno dei nazionalismi tradizionali, incapaci a vent’anni dalle loro prime apparizioni di conquistare il potere negli Stati che contano (tranne l’Italia, dove peraltro il fenomeno è recente). (La Stampa)

Il rinnovato sostegno alla destra radicale tedesca è arrivato durante il dialogo che il miliardario ha avuto ieri con la candidata cancelliera di Afd Alice Weidel su X, la piattaforma social di cui è proprietario. (il Giornale)