Volvo fa retromarcia: rinuncia a produrre solo auto elettriche entro il 2030
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Volvo cambia idea e rinuncia alla conversione totale all’elettrico entro il 2030. L’azienda automobilistica svedese si era posta questo obiettivo nel 2021, ma adesso ha “deciso di modificare le sue ambizioni in materia di elettrificazione”, si legge nella nota stampa. La causa è la decrescita della domanda di auto elettriche sul mercato. La nuova strategia La nuova strategia prevede che entro il 2030 il 90-100% delle vendite globali sia costituito da auto elettriche. (Forbes Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tradotto: la casa automobilistica ha abbandonato l'obiettivo di vendere solo auto elettriche entro il 2030 a fronte di un calo globale della domanda di auto alimentate a batteria, puntando sull'ibrido. (Today.it)
L'annuncio è arrivato durante l'annuale Capital Markets Day di Volvo, dove l'azienda ha delineato la sua nuova strategia di elettrificazione. (Tom's Hardware Italia)
Proprio per questo, sta già sviluppando diversi nuovi modelli a batteria che vedremo nei prossimi anni. Volvo ha rivisto la sua strategia di elettrificazione abbandonando l'obiettivo di diventare un marchio solo elettrico già nel 2030. (HDmotori)
Volvo prepara una grande berlina elettrica ma rivede anche profondamente i suoi piani per la transizione alle auto esclusivamente a batteria. La doppia notizia è stata annunciata da Jim Rowan, Ceo del Marchio svedese, a Göteborg durante la presentazione della terza generazione della XC90 . (Auto.it)
I dati degli ultimi mesi rappresentano una sconfitta indescrivibile per i talebani della religione green: mercato bloccato, resistenza al cambiamento, aumento di immatricolazione di vetture a benzina e diesel. (Nicola Porro)
La nuova strategia di Volvo prevede adesso di dare spazio ad una maggiore flessibilità in sintonia col mercato nella offerta di prodotto per disporre entro il 2030 fra il 90 e il 100% di modelli elettrificati con auto 100% elettriche o plug-in a cui si aggiungerà una quota del tutto marginale, ma necessario di mild hybrid a bassa elettrificazione. (Il Sole 24 ORE)