Variante giapponese, Burioni: «Vaccino Pfizer sembra efficace, basta col 'varianterrorismo'»

Questo in Israele dove domina la variante inglese

Il vaccino Pfizer sembra efficace anche contro la 'variante giapponese' del Covid, di cui si è iniziato a parlare da alcuni giorni dopo quella inglese (ormai dominante in Italia) e quelle brasiliana e sudafricana.

«Secondo uno studio condotto dalla stessa azienda, il vaccino Pfizer sembra funzionare benissimo anche contro questa variante».

Anzi, arrivano notizie eccezionali da Israele, dove, ricordiamoci, domina la variante inglese, ma sono molto avanti con le vaccinazioni». (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bassetti: "Vigilare, ma no terrorismo". Sulla variante giapponese (E484K) "dobbiamo vigilare, con il sequenziamento" ma anche "non fare terrorismo ogni volta che si trova una variante dall'altra parte del mondo. (Adnkronos)

Burioni si sofferma su due studi: "Il primo descrive come familiari di malati, se vaccinati, non si infettano. "Ormai domina il 'varianterrosimo': ogni variante che compare, si fa terrorismo. (IL GIORNO)

Recentemente molti giornali hanno affrontato il tema della cosiddetta variante giapponese del coronavirus, la mutazione E484K, conosciuta anche con il nome di "Eek". E ancora, in un altro tweet il virologo scrive: "La variante B. (MilanoToday.it)

Il grafico è di facile lettura: domenica e lunedì c’è stato un crollo delle somministrazioni. Lo scrive su Twitter Roberto Burioni , commentando un’immagine che mostra le dosi di vaccino inoculate durante le feste pasquali. (L'HuffPost)

"Ormai domina il 'varianterrorismo': ogni variante" del coronavirus "che compare, si fa terrorismo". "Secondo uno studio condotto dalla stessa azienda, il vaccino Pfizer sembra funzionare benissimo anche contro questa variante". (Adnkronos)

Un recente studio dei Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (Cdc) sui vaccini a mRna (Pfizer e Moderna) sembrerebbe aver fatto chiarezza. Il vaccino Pfizer sembra essere molto efficace contro di essa. (Virgilio Notizie)