Vaccini dai medici di base senza vincoli per fasce d?età Pressing sull' Ue per nuove forniture

Vaccini dai medici di base senza vincoli per fasce d?età Pressing sull' Ue per nuove forniture
Zazoom Blog SALUTE

Leggi su ilmessaggero (Di lunedì 22 febbraio 2021) Quarantamiladi famiglia in campo per somministrare il vaccino AstraZeneca agli under 65, male rigide limitazioni della successione delle classi di età che potrebbero rallentare. fattoquotidiano : Il broker: “Vado dai grossisti di Dubai, hanno le dosi extra”.

Vaccini dai medici di base senza vincoli per fasce d?età.

Alcuni dati preliminari la indicano anche come più 'pat… - Frances43279623 : @matteosalvinimi @isatovaglieri Veramente è stato lei a dire che non le importava se aveva sbagliato la UE o aveva… - infoitsalute : Nuovo DPCM, dai vaccini alle scuole: Tutti i possibili cambiamenti -

Accertamenti dei Nas [di @VinzBis] - riotta : #Draghi Discorso politico da leader politico, vaccini, Europa, USA, riforme fisco, amministrazione giustizia, patri… - RobertoBurioni : La 'variante inglese' (B. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo il piano di Mario Draghi che vuole arrivare ad una immunizzazione di massa il prima possibile. Un contributo rilevante arriverà dai medici di famiglia, che hanno siglato l’intesa con governo e Regioni per la partecipazione dei medici di base alla campagna vaccinale anti-Covid. (LaPresse)

“Il supporto dei medici di famiglia risulterà determinante per vincere la corsa contro il tempo nell’attività di vaccinazione della popolazione italiana. (larampa.it)

Anche i medici di famiglia parteciperanno alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 in Valle d'Aosta. "Il recepimento dell'Accordo - spiega una nota della Regione - consentirà, a partire dall'esperienza maturata dai medici di medicina generale nell'attività di somministrazione dei vaccini, una efficace diffusione capillare sul territorio regionale e una maggiore partecipazione dei cittadini al programma vaccinale grazie al rapporto di fiducia che lega i medici di assistenza primaria ai loro assistiti" (Valledaostaglocal.it)

Medici base, sì accordo vaccini ma da politica poco coraggio

L’Ausl provvederà alla consegna del vaccino ai medici di medicina generale ed invierà una nota informativa ai dirigenti scolastici per promuovere fra il personale l’adesione alla vaccinazione Prosegue intanto la campagna vaccinale degli over 85. (il Resto del Carlino)

Luca Zaia (Veneto) ha insistito su un tema: sul mercato ci sono vaccini disponibili, consentiteci di acquistarli. Quarantamila medici di famiglia in campo per somministrare il vaccino AstraZeneca agli under 65, ma senza le rigide limitazioni della successione delle classi di età che potrebbero rallentare le operazioni. (Il Messaggero)

Il vaccino anti Covid rientra nelle fattispecie dei vaccini non obbligatori, soggetti a preventiva autorizzazione, prima di poterli effettuare e come tali sono retribuiti Un’altra richiesta è stata infine “che tutti i medici di medicina generale possano aderire alla campagna. (CatanzaroInforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr