Sydney festeggia la fine del lockdown durato 106 giorni

laRegione ESTERI

Il coronavirus, tuttavia, non è stato ancora sconfitto nello Stato, che nelle ultime 24 ore ha registrato 496 casi di contagio e nonostante l’aria di festa restano i timori di un possibile nuovo peggioramento della situazione.

Dalla mezzanotte di lunedì pub, ristoranti e bar hanno riaperto i battenti a tutti coloro che possono dimostrare di essere vaccinati e gli oltre cinque milioni di residenti della capitale del Nuovo Galles del Sud sono tornati alla vita normale grazie ad un tasso di vaccinati di oltre il 70% tra gli over 16. (laRegione)

Su altri giornali

Dalla mezzanotte di lunedì pub, ristoranti e bar hanno riaperto i battenti a tutti coloro che possono dimostrare di essere vaccinati e gli oltre cinque milioni di residenti della capitale del Nuovo Galles del Sud sono tornati alla vita normale grazie ad un tasso di vaccinati di oltre il 70% tra gli over 16. (Corriere del Ticino)

Dopo ben 106 giorni, Sydney festeggia la fine del lockdown. Pertanto sussiste ancora il rischio di un ritorno ad un nuovo lockdown, hanno avvertito le autorità, che hanno lanciato un appello alla prudenza (Ticinonline)

Guarda tutti i video. Macedonia-incendioMacedonia del Nord, ospedale Covid in fiamme: almeno 14 vittime | video Sarebbero almeno 14 le vittime dell'incendio che ha colpito l'ospedale Covid di . Torino, protesta contro il Green Pass in Piazza Castello | video A poche ore di distanza dall'approvazione del nuovo decreto anti Covid, migliaia Ristoranti, pub e bar australiani riaprono i battenti, pronti ad accogliere nuovamente i clienti. (Panorama)

Molti altri si sono recati a casa di parenti e amici per riunirsi dopo quasi quattro mesi di limitazioni. Gli abitanti di Sydney, in Australia, stanno festeggiando la fine del lockdown, imposto 107 giorni fa per contenere la diffusione del coronavirus e ora sollevato per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Il Messaggero)

Le autorità australiane hanno così raggiunto l’obiettivo “Zero-Covid”, adesso cercheranno di attuare una politica basata sulla convivenza con il Coronavirus. Le nuove aperture non sono un “via libera”, infatti i non vaccinati dovranno restare a casa, le scuole non riapriranno completamente, le frontiere internazionali resteranno chiuse e sono vietati gli assembramenti. (ilMetropolitano.it)

Oltre a condividere i pasti nei bar e nei ristoranti riaperti, gli abitanti di Sydeny potranno ora recarsi in palestra, biblioteca e piscina. La più grande città australiana è stata autorizzata a uscire dal lockdown dopo che lo stato del New South Wales ha vaccinato con doppia dose il 70% degli over 16 (Il Faro online)