Sanremo 2022, ecco la lista dei cantanti? I primi rumors sono clamorosi

Ed è proprio durante questa competizione finale che verranno annunciati i 24 Big in gara all’81° Festival di Sanremo.

Ormai è partito ufficialmente il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2022.

Sanremo 2022, i nomi in gara: da Elisa a Gianni Morandi. In questo periodo circolano con insistenza i nomi che potrebbero comporre la lista dei Big in gara al Festival.

Si fanno sempre più insistenti i nomi che potrebbero partecipare a Sanremo 2022 tra i Big. (CheNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Così Amadeus, intervenuto a un panel della Milano Music Week, in merito alla proposta lanciata dalla Fimi. Sanremo 2022, un cast musicale diviso al 50% tra donne e uomini? (Il Messaggero)

Amadeus: “A Sanremo 2022 niente quote rosa, sono offensive per le donne” Sanremo 2022 si avvicina e Amadeus risponde alle prime domande sulla struttura del Festival. Durante la Milano Music Week, quindi, è intervenuto Amadeus, alla sua terza conduzione consecutiva, parlando ci come strutturerà questo nuovo appuntamento con la canzone italiana. (Tv Fanpage)

Si tratterebbe, ha spiegato, di "dover dire: ho 10 posti a disposizione, 5 devono essere donne e 5 uomini. Così Amadeus ha risposto nel panel su Sanremo della Milano Music Week a Luca De Gennaro che gli chiedeva della presenza o meno di Fiorello nel prossimo festival (Quotidiano.net)

La mobilitazione di artisti come Massimo Ranieri (indiscrezione di Dagospia) o Gianni Morandi (con inedito di Jovanotti) fa pensare a un cast stellare. Maneskin, Zucchero: «Musicalmente sono come la scoperta dell'acqua calda». (Il Messaggero)

Se l’attesa per i Big è a livelli importanti, anche quella che riguarda i possibili ospiti d’onore e i presentatori sta salendo giorno dopo giorno. Su tutti il rocker di Zocca, Vasco Rossi, che manca da Sanremo ormai da tantissimi anni. (Notizie Musica)

Amadeus ha respinto l’idea avanzata da Enzo Mazza, CEO della Federazione Industria Musicale Italiana, di istituire delle quote femminili al festival. E poi oramai la differenza fra giovani in gara e big si sta riducendo, si veda il caso di Madame l’anno scorso». (Rolling Stone Italia)