Ferrari: il sistema Ackermann c'è anche sulla SF1000!

Motorsport.com Italia SPORT

Il concetto è stato sperimentato nel 2019 a partire dal GP di Francia, mentre la piena funzionalità del sistema Ackermann è stata raggiunta sulla SF1000, visto che la parte anteriore della Rossa 2020 è stata disegnata in funzione anche di questa interessante soluzione.

Ferrari SF1000: ecco la scatola dello sterzo che contiene il sistema Ackermann Photo by: Giorgio Piola. La SF1000, insomma, nasconde soluzioni innovative che rendono il suo anteriore un po’ meno tradizionale di quanto fosse sembrato dall'esterno. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altre testate

E aver scoperto il sistema Ackermann ci consente di pensare che il team Maranello sia più disposto di quanto sembrasse introdurre, a tempo debito, il proprio DAS in questa stagione. Come riportato da Motorsport. (ClubAlfa.it)

Abbiamo ricevuto molte richieste per avere maggiori ragguagli da parte dei nostri lettori dopo che abbiamo rivelato il segreto tecnico che caratterizza nell’anteriore la Mercedes W11. (Motorsport.com Italia)

La Ferrari riprenderà l’attività il prossimo 14 aprile, subito dopo Pasqua ci si metterà al lavoro per migliorare la monoposto che dovrà necessariamente fare uno step in avanti se si vorrà lottare alla pari con la Mercedes per il titolo iridato. (OA Sport)