Salone del Mobile, ecco il «piano B»: una mostra collettiva (gratis)

Corriere Milano INTERNO

Una collettiva (che infatti ha bisogno di un curatore), più che un mercato.

Perché nonostante l’unanimità dichiarata e gli ottimi propositi, la pace sul Salone non è ancora definitiva.

Stabilito che sì, il Salone del Mobile si farà (5-10 settembre), che sarà in formato light (due-tre padiglioni) e digitale, restano da capire molti dettagli e sciogliere diversi nodi.

Gli imprenditori brianzoli sarebbero «offesi» perché i colleghi di altri territori non avrebbe fatto abbastanza per difenderli dalle accuse di ingenerosità nei confronti del Salone

In molti avrebbero preferito rinunciare al Salone dei 60 anni (anche se il comunicato ufficiale parla di 59ª edizione) tanto più che una disfida è in corso: Brianza contro il resto del mondo. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre testate

Milano, Sala annuncia: “Il Salone del Mobile 2021 si farà” (Di giovedì 29 aprile 2021) Milano – “Il Salone del Mobile 2021 si farà ed è una bella notizia per Milano e l’Italia. Lo ha annunciato, sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Milano Beppe Sala . (Zazoom Blog)

Salone del Mobile 2021. Ecco quindi che la decisione sul Salone del Mobile 2021 è stata presa: si farà. Quindi dopo le dimissioni di Claudio Luti dalla Presidenza del Salone del Mobile‬ e dopo l’appello del sindaco di Milano Beppe Sala il Salone del Mobile è stato confermato per questo 2021 a differenza dell’anno scorso. (Luxgallery)

Il Salone del Mobile sarà l’evento con cui ricostruire l’attrattività internazionale di Milano" «Per noi settembre è importantissimo - torna a dire il sindaco Sala - perché ci sarà il Salone, ma anche la pre Cop26. (IL GIORNO)

Con attenzione e rispetto delle direttive e delle ordinanze di prevenzione e sicurezza previste per lo svolgimento di eventi fieristici. “Ora proseguiremo in questa direzione – ribadisce Feltrin – come sempre in stretta sinergia con la Città di Milano (uomini e donne comunicazione)

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a proposito della inedita versione settembrina del Salone del mobile del mobile che è stata annunciata ieri. “Per noi settembre è importantissimo perché ci sarà il Salone, ma anche la pre Cop26. (askanews)

“Per noi settembre è importantissimo perché ci sarà il Salone, ma anche la pre Cop26. Penso che settembre sarà molto importante per dimostrare la voglia di ripartire di Milano” ha aggiunto Sala a margine della commemorazione della morte di Sergio Ramelli. (MilanoToday.it)