Rai, via libera della Vigilanza: Soldi nuova presidente

La Sentinella del Canavese INTERNO

a nomina di Marinella Soldi a presidente della Rai è stata ratificata dalla commissione di Vigilanza Rai con 29 voti a favore, 5 contrari e 3 schede bianche . Erano presenti 37 commissari su 40

(La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri giornali

La Commissione di Vigilanza Rai ha votato parere favorevole. Carlo Fuortes era stato indicato per il ruolo di amministratore delegato, mentre Marinella Soldi come consigliere designato dal Tesoro. (Il Sole 24 ORE)

Grazie alle librerie e attraverso la pubblica amministrazione, lo studio si conferma infatti strumento prezioso a disposizione anche delle famiglie disagiate. Di qui la necessità di istituire un tavolo permanente con il Comune di Taranto, di incontrare nuovamente l’assessore Cinquepalmi, e programmare anche un confronto con l’assessore comunale alla cultura Fabiano Marti. (Tarantini Time)

A Palazzo San Macuto la Commissione Vigilaza deciderà sulla nomina di Marinella Soldi, oggetto di scontri nei giorni scorsi tra i diversi partiti che sostengono l’esecutivo. La Soldi ha creato invece tensioni per non essere stata la scelta concordata con i partiti. (LA NOTIZIA)

Lo dice la capogruppo Pd in commissione di Vigilanza Rai Valeria Fedeli. "Di fronte all'urgenza di rilancio di una Rai autonoma, plurale, autorevole, credibile, innovativa e inclusiva per accompagnare il Paese attraverso la sfida della ripartenza, delle diverse transizioni ecologica e digitale, del raggiungimento di una sostanziale parità di genere, divisioni di parte non sarebbero e non sono comprensibili. (LiberoQuotidiano.it)

Per diventare presidente (il voto è previsto mercoledì 21 luglio alle ore 8) le servono 27 voti su 40. Il condizionale è d’obbligo quando si parla di Rai e delle fibrillazioni dei partiti. (Informa)

È tornato il "santone" del calcio olandese: terzo mandato per lui con la nazionale olandese. Il risultato più importante di Van Gaal alla guida dell’Olanda fu la semifinale del mondiale 2014 persa contro l’Argentina (Calcio In Pillole)