Pronto soccorso al collasso in Italia, anche 48 ore per un ricovero

Nuovo Sud SALUTE

Sovraffollamento, tempi di attesa per il ricovero in reparto che possono superare le 48 ore, adeguata attenzione alla terapia del dolore solo in sei strutture su 10 ma in modo differente a seconda delle realtà regionali, spazi dedicati al malato in fase terminale solo nel 13% delle strutture.Facebook Google... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Pronto soccorso: se hai la malaugurata sorte di andarci a finire, non sai più quando ne esci. La tragica fine di Marcello Cairoli, malato terminale di tumore, che è morto dietro il paravento del pronto soccorso del San Camillo a Roma ... (greenMe.it)

Un monitoraggio presentato da Cittadinanza Attiva insieme alla Società Italiana di Medicina-Urgenza rileva diverse criticità dei pronto soccorsi italiani. (Alto Adige)

Quello dell'Ospedale di Acireale è senza dubbio un caso limite, con attese fino a 7 giorni per ottenere il ricovero in reparto, ma non si può dire che nel resto dei Pronto soccorso italiani le cose vadano molto meglio: sovraffollamento, attese ... (Giornale La Voce)

Non viene rispettata la privacy di un paziente su tre, solo ... (LaProvinciaNotizie)

La rilevazione è stata svolta tra il 16 maggio ed il 30 ... (Cittadinanzattiva)

Ne parla chiaro il rapporto "Lo stato di salute dei Pronto soccorso italiani" realizzato dal Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva e dalla Società scientifica Simeu, che hanno monitorato i servizi di emergenza-urgenza italiani. (LaprovinciadelSulcis)