Covid, le regioni propongono green pass al ristorante solo se fuori da zona bianca - ItaliaOggi.it

Covid, le regioni propongono green pass al ristorante solo se fuori da zona bianca - ItaliaOggi.it
Italia Oggi INTERNO

E' la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass.

Balzo dei positivi ai test per i Covid individuati nelle ultime 24 ore, sono 3.558 secondo i dati del ministero della Salute

Utilizzare il green pass come un salvacondotto per scongiurare chiusure al di fuori della zona bianca.

I governatori chiedono di introdurre l'obbligo di accesso con il green pass a discoteche e grandi eventi solo al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura di queste attività ancora chiuse. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Attese novità nei prossimi giorni riguardo il nuovo Decreto Covid e l'utilizzo del Green pass, misure che probabilmente entreranno in vigore dal 26 luglio Sul tipo di utilizzo del Green Pass e la possibilità di estenderne le modalità si registrano maggiori tensioni, in modo particolare tra Pd e Lega. (CityNow)

Si parte da una certezza, il modello francese non dovrebbe essere importato anche in Italia. Green Pass tarato su colori Regioni e nuovi parametri per la classificazione del rischio. (Quotidiano Sanità)

Ma con l’avanzare delle vaccinazioni questo criterio sembra dover perdere di peso, iniziando a valutare maggiormente le ospedalizzazioni. (Fanpage.it)

Covid, Regioni: "Indispensabile la revisione dei criteri"

Covid, nuovi criteri per i colori e le fasce di rischio alle Regioni. L’ipotesi – ci stanno lavorando Governo e Regioni – è il passaggio da zona bianca a zona gialla con oltre il 5% dei posti letto in terapia intensiva occupati e con i reparti ordinari oltre il 10%. (Irpinia TV)

Attese per domani le decisioni e intanto divide l’obbligo vaccinale per gli insegnanti (Prima Tivvù)

Nella seduta odierna della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni il tema centrale della discussione è stato il cambio dei parametri per l’attribuzione delle fasce di rischio. (Cagliaripad)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr