Mozione Pd: stop ai movimenti neofascisti. Scontro con Fdi, Meloni: «Vogliono farci fuori»

ilmessaggero.it INTERNO

Il governo valuta il decreto (e c'è il sì dei Costituzionalisti). Giorgia Meloni da Vox: «Squadrismo a Roma, non so di che matrice».

- ha chiesto Letta riferendosi a Giorgia Meloni - Vuol dire che esiste un legame con una parte di mondo che considera il fascismo non come il male assoluto».

Ma a Giorgia Meloni non è bastato e ha chiesto ai presidenti della Repubblica e del Consiglio di prendere «apertamente le distanze dalle pericolose parole del vicesegretario del Pd»

Complice un tweet un po' scivoloso del vicesegretario dem Giuseppe Provenzano, Giorgia Meloni ha contrattaccato: «La vera intenzione della sinistra è fare fuori Fratelli d'Italia». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto Giorgia Meloni, in piazza a Trieste durante un evento elettorale, commentando gli scontri alla manifestazione no green pass, sfociata nelle violenze all'interno della sede della Cgil a Roma (Fanpage.it)

Il green pass antifascista. È piuttosto questa retorica dell’antifascismo di sinistra ad essere marcita male; retorica che per auto-giustificarsi deve continuamente gridare all’allarme nero, al pericolo incombente, alle istituzioni sotto attacco. (Tempi.it)

E ha poi aggiunto: "L'attacco a Roma era di Forza Nuova quindi di matrice fascista. Perché io che sono davvero contro la violenza dico che il tema va affrontato con serietà" (Sky Tg24 )

Lui difficilmente andrà oltre il panettone. Per l'ex candidato sindaco sconfitto da Sala si parla di dimissioni a fine anno. (La Repubblica)

"Forza Nuova è funzionale alla sinistra, non alla destra, quello che è successo sabato è funzionale alla sinistra". A Trieste il leader della Lega sbotta poi con i giornalisti e abbandona il punto stampa. (Adnkronos)

Ciononostante, Meloni continua a ricordare il suo essere «mujer, madre, italiana, cristiana». Un’analogia stringente con i valori sotto attacco così presentati da Meloni nel suo intervento a Madrid: «famiglia, identità sessuale, spiritualità cristiana, lavoro, frontiere, storia, libertà espressione, patria» (Domani)