Tim rimane sotto la lente in attesa delle mosse di Kkr e del cda

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nel frattempo il cda che si è tenuto domenica scorsa ha soltanto preso atto della proposta senza sbilanciarsi a dare un giudizio.

Per altro lo stesso Kkr ha posto come condizioni che il cda di Telecom dia il proprio assenso, così come le autorità.

Il che significa che in qualsiasi momento il fondo potrebbe fare marcia indietro e ritirare la proposta.

In pratica, hanno commentato gli analisti, «il piano Kkr, oltre al supporto del Governo, vedrebbe meno ostilità da parte dei concorrenti di Tim». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Tempo di lettura 3 Minuti. IL TITOLO Tim vola a Piazza Affari, segnando un rialzo record del 17% a 0,49 euro. Noi possiamo intervenire solamente quando riusciamo ad avere l’informazione e siamo intervenuti» (Quotidiano del Sud)

Si spiega anche così l'andamento positivo che il titolo sta registrando sui mercati finanziari (TG La7)

4 settimane con cui KKR avrebbe accesso ai libri contabili e documenti di TIM. Mentre per venerdì è atteso il CdA della TelCo, KKR starebbe già studiando un’offerta al rialzo in un range di 70,0-90,0 eurocent ad azione per convincere Vivendi, sebbene il prezzo potrebbe subire revisioni una volta conclusa un’eventuale Due Diligence di ca. (Lanterna)

Al momento siamo in presenza di una manifestazione di interesse, non si tratta quindi di un’offerta vincolante. Parlare allo stato di possibile esercizio dei poteri speciali previsti dalla vigente normativa o di altre tipologie di iniziative è pertanto prematuro in quanto occorrerà attendere gli sviluppi per conoscere il contenuto concreto dell’operazione, che andrà vagliata sotto tutti gli aspetti di interesse nazionale e strategico”. (Key4biz.it)

Kkr sta valutando di collaborare con Cvc Capital Partners per rilevare Telecom Italia dopo il diniego di Vivendi (azionista di maggioranza della società italiana) all’offerta messa sul piatto dal private equity Usa. (La Stampa)

Detto questo, “il governo ha tre priorità nell’analizzare questa offerta e anche il futuro di Tim. TIM, Draghi: ‘il governo ha tre priorità’ su quest’offerta. E sul dossier si è espresso finalmente anche Draghi, nel corso della conferenza stampa che è stata indetta sulla scia delle nuove regole per il green pass. (Finanzaonline.com)