Sono 10 i morti per Covid oggi in Sardegna | Ogliastra

vistanet INTERNO

I sindacati si sono lanciati contro un’apertura prolungata oltre il canonico 10 giugno, ma oggettivamente bisogna colmare l’attività non svolta.

Partiamo dal dibattito di questi giorni, la revisione dei calendari scolastici: perché siamo arrivati a questo punto e che cosa comporta tutto questo?

Ci sono tante competenze da sviluppare e sono sicuro che possiamo ottenere degli ottimi risultati già nel breve periodo

In tempo di Covid tutte le attività hanno subito dei rallentamenti e incontrato difficoltà. (vistanet)

Su altre fonti

Sul territorio, dei 40.037 casi positivi complessivamente accertati, 9.313 (+42) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.425 (+8) nel Sud Sardegna, 3.406 (+4) a Oristano, 7.983 (+14) a Nuoro, 12.910 (+19) a Sassari Sono invece 350 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-8 rispetto al dato di ieri), mentre sono 33 (invariati) i pazienti in terapia intensiva. (YouTG.net)

Il provvedimento si reso necessario a seguito di un focolaio di Covid 19 Rosa e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti. (S&H Magazine)

Una tragedia che ha scosso la città e che ha mobilitato migliaia di persone per Gimmy sui social. Un incidente che ha anche portato il presidente della giunta regionale Solinas a sollecitare l’Anas perché venga completata la nuova Statale 195 (vistanet)

Per questo credo sia giusto intitolare uno degli skatepark che sorgerà in città a Gimmy". "Un piccolo gesto per onorare la memoria di un ragazzo che amava profondamente questi sport", ha aggiunto il primo cittadino, "e che sono sicuro sarà di ispirazione per i tanti giovani che presto avranno a disposizione un impianto in cui ritrovarsi e praticare lo skateboard" (YouTG.net)

È stata altresì contestata la scarsa igiene generale dei locali e carenze strutturali, con sanzioni amministrative rispettivamente di mille e duemila euro (Casteddu Online)

In tasca l'uomo aveva anche le chiavi di un B&B di Sassari dove i militari hanno trovato 7 carte di credito, il materiale per espellere dal corpo "in sicurezza" lo stupefacente ingerito e 38 ovuli che il venezuelano aveva portato in Sardegna dentro il proprio addome dopo averli inghiottiti. (La Nuova Sardegna)