Juventus giù in borsa, persi 580 milioni di ricapitalizzazione! Cala il titolo Lazio, sale la Roma

AreaNapoli.it ECONOMIA

In controtendenza invece la Roma, che sulle voci della chiusura tra Pallotta e Friedkin per la cessione del club oggi ha guadagnato addirittura il 12,62% a quota 0,580 euro per azione.

In particolare, è un periodo critico per la Juventus di Andrea Agnelli: il titolo del club bianconero ha chiuso la giornata di ieri in perdita del 4,16% a 0,8118 euro per azione, confermando il trend delle ultime settimane. (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

. La Juve cade anche oggi in Borsa: la singola azione ora è pagata 0,81 euro, -0,035 solo in questa giornata. Ed è un ulteriore calo da registrare, che non farà contento chi segue da vicino le vicende bianconere. (Calciomercato.com)

Infatti il titolo della Juventus questa mattina ha segnato un -3,29% che posiziona il titolo in area € 0,90. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> UFFICIALE – Arriva il decreto, si gioca a porte chiuse. Juventus, il mancato incasso fa crollare la Borsa. (JuveLive)

In forte calo, conseguentemente, anche la capitalizzazione di mercato: da 1,65 miliardi è scesa a 1,07 miliardi, con una quota di circa 580 milioni di capitalizzazione bruciata in questo periodo. Il titolo del club bianconero ha chiuso la giornata di oggi in perdita del 4,16% a 0,8118 euro per azione, confermando il trend delle ultime settimane. (Calcio e Finanza)

Del resto, non è episodio isolato: il titolo in Borsa della Juventus annaspa e da lunedì 23 marzo sarà sostituito nell'indice Ftse Mib (in "paniere" dei 40 titoli più pregiati di Piazza Affari) da Banca Mediolanum. (ilBianconero)

Le misure di restrizione per il Coronavirus stanno bloccando il mondo del calcio, creando anche danni economici. da 1,65 miliardi è scesa a 1,07 miliardi bruciando così oltre 580 milioni di euro nell’ultimo periodo. (JuveLive)

Il crollo in borsa è avvenuto per differenti fattori che sono diventati tutti concomitanti in un periodo di tempo davvero ristretto. Anche i risultati del primo semestre del 2019/2020 non sono stati all'altezza delle aspettative e adesso il problema Coronavirus incide e inciderà in futuro. (Calcio Fanpage)