Monza: le prime libere dicono Hamilton, ora la qualifica per la Sprint qualifying

la Repubblica SPORT

Monza: le prime libere dicono Hamilton, ora la qualifica per la Sprint qualifying dalla nostra inviata Alessandra Retico. Lewis Hamilton a Monza (afp). Il campione del mondo più veloce del leader del mondiale Verstappen nell'unica ora a disposizione per provare le macchine.

Torna la sprint race del sabato dopo Silverstone, attesa per la sessione che determina la griglia

Settimo Sainz.

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Christian Horner della Red Bull ha ammesso di valutare l’utilizzo della quarta power unit in “una finestra da Monza al Brasile“, mettendo in lista dunque anche Austin e Città del Messico. “Se dovessimo essere terzi e quarti, potremmo prendere la penalità”, ha confermato un uomo Mercedes ad Auto Motor und Sport (FormulaPassion.it)

In mezzo ai due troviamo l'AlphaTauri di Pierre Gasly, mentre la Ferrari di Carlos Sainz è al settimo posto Il pilota britannico, sul circuito di Monza, stampa il crono di 1:20.926 e precede il rivale della Red Bull Max Verstappen (Tuttosport)

Tuttavia le sfide sembrano aumentare per il britannico, impegnato nella lotta senza esclusione di colpi con Max Verstappen: “Quanto resterò nel circus? La prossima stagione potremmo viverla senza l’emergenza della pandemia, cosa che probabilmente ha accorciato le mie aspettative su quanto ancora potrei continuare, ma tutto potrebbe modificarsi. (Tuttosport)

L’impostazione a basso rake della Mercedes trova nei lunghissimi rettilinei nostrani pane per i suoi denti e l’aumentata potenza Mercedes delle ultime gare è stata messa in mostra anche in questo esordio di venerdì. (FormulaPassion.it)

Nessuno si aspetta che possa distruggerlo, ma se riuscirà a gestirlo sarà il più grande eroe di sempre. Hamilton è il più grande: immaginate su Russell dovesse cominciare a sconfiggerlo. (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE > > > Hamilton dà un soprannome a Verstappen: la scelta di Lewis. Hamilton, Rosberg frecciata su Bottas: “Certo che era il miglior compagno”. “Sei stato stato il miglior compagno di squadra col quale abbia avuto il piacere di lavorare” ha scritto Hamilton per salutare Bottas. (AutoMotoriNews)