Il raid in Cisgiordania, aiuti Nato a Kiev, la doppia sfida del governo, il via alle Paralimpiadi e al Festival di Venezia

Il raid in Cisgiordania, aiuti Nato a Kiev, la doppia sfida del governo, il via alle Paralimpiadi e al Festival di Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Buongiorno. Dopo Gaza, la Cisgiordania. Blitz e retate dell’esercito israeliano, nei campi profughi di Jenin e Tulkarem e nella cittadina di Tubas, accompagnati da raid di droni e jet, hanno fatto almeno dieci morti fra i palestinesi in meno di 24 ore. Militanti di Hamas, secondo Israele. Ma, al contrario della Striscia, dove dal 2006 governa Hamas, la Cisgiordania è amministrata dall’Autorità palestinese del presidente Mahmoud Abbas, riconosciuta come legittima dalla comunità internazionale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altri cinque palestinesi sono stati uccisi nel secondo giorno di attacchi. Case e infrastrutture sono state danneggiate. (il Giornale)

I palestinesi del campo di Nur Shams osservano i danni dopo il ritiro dell'esercito israeliano a seguito di tre giorni di una vasta operazione che ha ucciso almeno 16 palestinesi. (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – Il comandante dell’ala militare di Hamas a Jenin, Wissam Hazem, è stato ucciso questa mattina insieme ad altri due miliziani in scontri e attacchi con droni nel nord della Cisgiordania. Secondo quanto riferito dall’esercito israeliano, nel corso di un’operazione nella Cisgiordania settentrionale i militari hanno individuato una cellula di uomini armati a bordo di un’auto nella città di Zababdeh, nella zona di Jenin. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Israele: "Vasta operazione anti terrorismo in Cisgiordania": il blitz ripreso dalle bodycam dei militari

Negli ultimi due giorni, la Cisgiordania è diventata l’epicentro di una delle operazioni militari più violente condotte da Israele negli ultimi decenni. (left)

Tutte le parti devono rispettare le pause umanitarie specifiche per area per impedire alla poliomielite di diffondersi a Gaza e nella regione. – L’Unicef ha richiesto ufficialmente agli attori principali dei conflitti in Medio Oriente di rispettare le pause dei combattimenti, così da potere finalmente dare inizio alla vaccinazione di massa contro la poliomielite a Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nuovo attacco dell'esercito israeliano (Idf) nel villaggio di Zababida vicino a Jenin, in Cisgiordania: tre terroristi sono stati uccisi in uno scontro a fuoco come ha riferito questa mattina la radio dell'esercito. (La Stampa)