Altro che «Sleepy Joe». Biden, i primi cento giorni del presidente decisionista

Corriere TV ESTERI

Covid, clima, economia: svolte e promesse mantenute di inizio mandato.

Ma restano ferite e questioni irrisolte - di Maria Serena Natale /CorriereTv. Altro che «Sleepy Joe» (l’assonnato Joe), come lo chiamava sarcastico Donald Trump.

Ma restano ferite profonde e questioni irrisolte

Nei primi cento giorni da presidente degli Stati Uniti, Joe Biden ha messo il turbo ispirando confronti con Franklin Delano Roosevelt e convincendo gli americani. (Corriere TV)

Su altre fonti

Il presidente: "Violenza armata è diventata epidemia". “Il Paese è a favore” di una legge per il controllo delle armi da fuoco, “il Congresso dovrebbe agire”. (LaPresse)

Il presidente Usa parla al Congresso, traccia un bilancio dei primi 100 giorni e presenta il suo ambizioso piano di spesa. Un piano che verrà finanziato portando le tasse per le corporation dal 21% al 28%. (Adnkronos)

È tempo di bilanci per il presidente Joe Biden, che venerdì 30 aprile raggiunge il traguardo dei primi cento giorni di mandato. Ecco un bilancio dei suoi primi cento giorni. (ISPI)

Si definisce più nel dettaglio l’American Families Plan di Joe Biden, ossia il piano della Casa Bianca da 1.800 miliardi di dollari pensato per portare sostegno alle famiglie statunitensi più in difficoltà. (Il Fatto Quotidiano)

La battuta d’arresto in forza” ha detto Biden nel suo discorso. Ha invitato il Congresso a inviargli un disegno di legge di riforma della polizia intitolato a Floyd entro l’anniversario della sua morte, il 25 maggio. (LaPresse)

Nel discorso Biden sottolineerà poi tre promesse centrali nella campagna: quella di recuperare la fiducia nel governo, di gestire la pandemia, e di allentare le tensioni a Washington. Un maxi piano da 1.800 miliardi di dollari per l’infanzia, le famiglie e l’istruzione. (Il Riformista)