Omicidio di Maati Moubakir, tre arresti a Firenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Nel pomeriggio di oggi, i carabinieri della compagnia di Signa e del comando provinciale di Firenze hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre giovani, tutti tra i 18 e i 22 anni, gravemente indiziati per l'omicidio del 17enne Maati Moubakir. Il ragazzo, residente a Certaldo, è stato ucciso a coltellate in strada a Campi Bisenzio, alle porte di Firenze, il 29 dicembre scorso, intorno alle 5:30 del mattino, dopo una serata trascorsa in discoteca.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane sarebbe stato aggredito da un gruppo di sei ragazzi, tre dei quali sono stati arrestati oggi. Gli altri tre risultano indagati a piede libero. L'aggressione, avvenuta per futili motivi, si è caratterizzata per la particolare efferatezza, con cinque coltellate inferte alla vittima, due delle quali al cuore. Gli inquirenti sottolineano la crudeltà dell'azione, nonostante la giovanissima età degli indagati.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Firenze, su richiesta della Procura della Repubblica. I tre giovani arrestati devono rispondere di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente i dettagli dell'accaduto e le responsabilità degli altri indagati.

La vicenda ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando un senso di sgomento e incredulità per la violenza gratuita che ha portato alla tragica morte di un giovane di soli 17 anni.